10 curiosità su Beautiful che non conoscevi

Scopri le dieci curiosità sulla fortunata e seguita soap opera americana, Beautiful.

da , il

    Beautiful è la soap opera più famosa, chiacchierata, discussa, popolare e amata al mondo. Le travolgenti storie sentimentali, gli scandali sessuali, i numerosi tradimenti e i repentini divorzi appassionano ed emozionano milioni di telespettatori in tutto il mondo fin dal debutto della soap opera creata da William J. Bell e Lee Phillip Bell per la CBS. Beautiful va in onda ininterrottamente dal 23 marzo 1987 e anche se sta attraversando una fase delicata in termini di ascolti tv, siamo certi che gli autori avranno in riserbo nuove ed emozionanti sorprese per gli affezionati telespettatori. Ora ti sveliamo dieci curiosità che non conoscevi sulla soap opera a stelle e strisce.

    Per chi era stato inizialmente creato il ruolo di Stephanie Douglas Forrester?

    Susan Flannery ieri e oggi

    La parte prestigiosa e ambita della matriarca della famiglia Forrester è stata ricoperta ininterrottamente dall’attrice e regista statunitense Susan Flannery per 25 anni dal 1987 al 2012. Il ruolo era stato creato in origine per l’attrice Susan Seaforth Hayes, che interpretò Julie Olson nella soap Il tempo della nostra vita, ma lei rifiutò.

    Il nome della soap opera in America

    CELEBRATION OF THE 5000TH EPISODE OF 'THE BOLD AND THE BEAUTIFUL'

    In Italia la soap opera si chiama Beautiful. E in America? Il titolo originale è The Bold & the Beautiful, abbreviato spesso in B&B, mentre, in Svizzera viene chiamata Top Models e in Norvegia Glamour.

    La prima puntata di Beautiful in Italia

    'The Bold and the Beautiful' TV Stills

    Negli Stati Uniti la prima puntata di Beautiful è stata trasmessa dalla CBS il 23 marzo 1987. E in Italia? Il 4 giugno 1990 su Rai 2.

    Quante volte è andato all’altare Eric Forrester?

    CELEBRATION OF THE 5000TH EPISODE OF 'THE BOLD AND THE BEAUTIFUL'

    A Beautiful i matrimoni e i divorzi sono sempre all’ordine del giorno. Quante volte si è sposato Eric Forrester? Quattro volte con Stephanie Douglas, due volte con Brooke Loogan, una volta con Sheila Carter e una volta con Donna Logan.

    Inizialmente per quale ruolo Katherine Kelly Lang aveva sostenuto il provino?

    Katherine Kelly Lang ieri e oggi

    La bellissima e affascinante attrice Katherine Kelly Lang è famosa e popolare in tutto il mondo grazie a uno dei ruoli più importanti e longevi della soap opera americana, quello della mangiatrice di uomini Brooke Logan. Lei però nel 1987 sostenne il provino per il ruolo di Caroline Spencer, ma non venne presa e questo ruolo è stato poi affidato a Joanna Johnson.

    I premi vinti da Beautiful

    The 27th Annual Daytime Emmy Awards

    Quanti e quali premi ha vinto la soap opera statunitense? Fino a oggi Beautiful ha vinto 64 Daytime Emmy Awards, di cui 3 consecutivi come “Miglior serie drammatica”.

    Quale premio ha vinto Winsor Harmon grazie al ruolo di Thorne?

    Winsor Harmon il celebre Thorne di "Beautiful"

    Il ruolo di Thorne Forrester è stato interpretato da Clayton Norcross dal 1987 al 1989 e Jeff Trachta dal 1989 al 1996. Dal 1996 viene interpretato dall’attore ed ex modello statunitense Winsor Harmon. Grazie a questa parte, Winsor è stato in nomination nel 2005 al premio Soap Opera Digest Awards e nel 2006 ha vinto il Golden Boomerang come miglior attore non protagonista.

    Da chi è stata sostituita Hunter Tylo per un breve periodo?

    Hunter Tylo

    La splendida e meravigliosa attrice statunitense Hunter Tylo ha interpretato il ruolo della dottoressa Taylor Hamilton dal 1990 al 2002, nel 2004, dal 2005 al 2013 e nel 2014. Per un breve periodo è stata sostituita dalla collega Sherilyn Wolter.

    Che cosa è stato utilizzato durante le registrazioni della soap opera per l’invecchiamento precoce?

    Susan Flannery lascia Beautiful dopo 30 anni

    Che cosa è stato utilizzato durante le registrazioni di Beautiful per l’invecchiamento precoce? Il soras! Un artificio narrativo particolare che fa in modo che i bambini diventano adolescenti con il recasting nel giro di poche puntate. I personaggi che sono stati soggetti a questa tecnica sono stati Rick, CJ, Bridget, Erika, Thomas, Phoebe, Steffy, Hope ed Alexandria.

    Dopo quanto tempo vengono trasmesse in Italia le puntate di Beautiful?

    Puntate di Beautiful trasmesse in Italia dopo 5 mesi

    In Italia gli episodi della fortunatissima e famosa soap opera americana vengono trasmessi con un ritardo di cinque mesi (100 puntate) rispetto alla messa in onda negli Stati Uniti d’America.

    GUARDA LE FOTO DEI PROTAGONISTI DI BEAUTIFUL