Adele dice addio ai concerti live. Questo sarà l’ultimo tour?

L’annuncio shock di Adele ha stupito tutti i suoi fan. La cantante ha pubblicato una lettera in cui spiega che i quattro concerti di Londra potrebbero essere le ultime esibizioni live della sua carriera.

da , il

    Adele dice addio ai concerti live. Questo sarà l’ultimo tour?

    Adele dice addio ai concerti live. Questo sarà l’ultimo tour? La popstar britannica spiega in una lettera i motivi per cui i quattro concerti in programma a Londra potrebbero essere gli ultimi. Sembra proprio che Adele sia pronta a salutare per sempre il palco.

    La lettera di Adele

    Nelle scorse ore Adele ha pubblicato sul suo profilo Instagram una lettera d’addio molto commovente. La cantante spiega i suoi sentimenti e apre il cuore ai fan, che da sempre la supportano nella sua magnifica ascesa nel panorama musicale internazionale.

    “Ci siamo. Dopo 15 mesi passati on the road e 18 mesi di “25” siamo arrivati alla fine. Abbiamo portato questo show in Europa, in America e finalmente anche in Australia e Nuova Zelanda. Fare un tour è una cosa speciale che non mi appartiene molto”, spiega Adele.

    La cantante non si sente a suo agio durante i live, e soffre di ansia da palcoscenico. “Sono una vera pantofolaia, sono le piccole cose che mi rendono felice. Per non parlare della terribile storia dei miei tour… per ora ecco tutto! Ho suonato 119 concerti, e con questi ultimi 4 arriverò a 123: è stato difficile e allo stesso tempo bellissimo.”

    Un brevissimo riepilogo della sua carriera la porta alla conclusione: “Ho fatto questo tour solo per voi, e spero di avervi colpito come altri artisti hanno colpito me in passato. Volevo che le ultime date fossero a Londra, non so se tornerò on the road e desidero che la mia ultima volta sia qui a casa mia”.

    E infine, un saluto a tutti i suoi fan, per il supporto che le hanno sempre dato: “Grazie per essere venuti, per il vostro amore e la vostra gentilezza. Vi ricorderò per tutta la mia vita. Vi amo. Buonanotte, per ora”.

    Adele e il suo ultimo tour

    Dunque Adele sembrerebbe proprio intenzionata a lasciare il palcoscenico – sebbene non sia ancora convinta che si tratti di un addio definitivo. Prima però porterà a conclusione il suo ultimo tour, che l’ha vista impegnata in tantissimi concerti in tutto il mondo.

    Le quattro date cui Adele fa riferimento – ora sono solo tre, dal momento che il primo concerto di Londra si è tenuto ieri sera – la vedranno impegnata al Wembley Stadium. Le esibizioni restanti saranno giovedì 29 giugno, sabato 1 luglio e domenica 2 luglio 2017.

    Adele si dedicherà alla famiglia

    Dopo la fine del tour, Adele probabilmente si prenderà un momento di relax per godersi la famiglia. Passerà del tempo con il compagno Simon Konecki e con il piccolo Angelo James, nato dalla loro relazione il 19 ottobre 2012.

    E chissà che la popstar non si prepari ad un altro lieto evento: solo qualche mese fa, infatti, Adele aveva annunciato di voler un secondo figlio, ma non prima della conclusione del tour. Ora che sta per appendere il cappello al chiodo, potrebbe essere il momento giusto per una seconda gravidanza.

    Adele, le foto della cantante