Adriana Volpe contro Magalli: “Mi ha violentata verbalmente”

Adriana Volpe si sfoga contro Giancarlo Magalli, accusandolo di averla violentata verbalmente. Si ritorna a parlare delle offese che lui le ha rivolto in diretta televisiva e non solo. L'ex conduttrice de I Fatti Vostri inoltre non ritira la denuncia nei confronti del suo collega.

da , il

    Continua la lite tra Adriana Volpe e Giancarlo Magalli. La conduttrice, al termine della stagione de I Fatti Vostri, si è vista fatta fuori dal cast della trasmissione televisiva. E adesso, a contratto non rinnovato, parla nuovamente delle accuse che Magalli le ha rivolto nel corso di quella fatidica puntata dello scorso marzo. In una recente intervista a Il Tempo, la Volpe ha confessato tutta la sua delusione nei confronti di un uomo che l’ha attaccata in modo così degradante.

    Adriana Volpe contro Giancarlo Magalli, come è iniziata la lite

    Tutto ha avuto inizio durante la diretta tv di una normale puntata de I Fatti Vostri, in cui si parlava di età pensionabile. Adriana Volpe ha commesso la leggerezza di ricordare che, a breve, il suo collega avrebbe compiuto i 70 anni, cosa che lui non ha affatto gradito. Magalli l’ha apostrofata come “rompipalle”, e da qui è cominciata una lunga querelle sui social network, che arriva al giorno d’oggi. Tra le tante dichiarazioni che i due litiganti hanno postato su Facebook, però, ce n’è una che probabilmente ha lasciato il segno più delle altre. Ovvero, quando Giancarlo Magalli ha affermato che le donne dovrebbero sentirsi offese non dal suo atteggiamento, bensì dal venire a sapere come ha fatto la Volpe a lavorare in Rai per ben 20 anni.

    Adriana Volpe non riconfermata alla conduzione de I Fatti Vostri

    Come conseguenza di questa lite social, la notizia del mancato rinnovo del contratto di Adriana Volpe ha immediatamente fatto il giro del web. La prossima stagione de I Fatti Vostri vedrà quindi Giancarlo Magalli al timone della trasmissione da solo. Come ha reagito la conduttrice a questa novità? “Dopo 20 anni ho dovuto salutare il pubblico con l’incertezza del mio futuro lavorativo. Ho accettato la notizia della mia mancata riconferma a I Fatti Vostri confidando che mi possa venire offerto un ruolo di pari dignità professionale ed economico all’interno dell’azienda. Attualmente sono in attesa di un confronto”.

    Adriana Volpe: “Mi ha violentata verbalmente”

    Ciò che più infastidisce Adriana Volpe è la violenza verbale che Magalli ha usato nei suoi confronti. “Mi ha messo nella condizione di dover un giorno giustificare, con mia figlia, come e perché ho svolto il mio lavoro in Rai”, commenta amareggiata la conduttrice. E spera che presto qualcuno prenda dei provvedimenti per mettere un freno “ad un conduttore che usa le parole come armi distruttive”. Perché Giancarlo Magalli non è certo nuovo ad attacchi del genere. Intanto la Volpe ha dichiarato di non voler ritirare la querela nei confronti di Magalli.