Alain Delon operato d’urgenza per problemi al cuore

L’attore e regista francese Alain Delon, 81 anni, è stato ricoverato d’urgenza la scorsa settimana a seguito di forti dolori che hanno fatto sospettare un problema al cuore. Dopo un lungo intervento, gli è stato impiantato un bypass. Ad oggi, l’attore è ancora in osservazione all’ospedale, ma sta molto meglio.

da , il

    Alain Delon operato d’urgenza per problemi al cuore

    Alain Delon operato d’urgenza per problemi al cuore. Grande paura per la famiglia di Alain Delon, il celebre attore e regista francese che ci ha regalato grandi capolavori come “Il Gattopardo”, di Luchino Visconti. L’attore, 81 anni, è stato infatti sottoposto d’urgenza ad un intervento chirurgico per inserire un bypass. Le sue condizioni sono in rapido miglioramento, stando alle notizie finora trapelate.

    Alain Delon, intervento d’urgenza

    Alain Delon ha subito un delicato intervento chirurgico, la scorsa settimana. Lo rivela solo oggi il tabloid francese Ici Paris, in edicola da mercoledì 27 settembre. L’attore è stato vittima di improvvisi dolori che hanno fatto subito sospettare problemi cardiaci.

    Lo scorso 18 settembre Delon ha accusato dolori alla gamba sinistra e alla schiena. L’attore è stato immediatamente ricoverato presso un ospedale parigino, dove lo hanno subito operato.

    Alain è stato ben 5 ore sotto i ferri per permettere ai medici di impiantargli un bypass nell’arteria femorale. L’intervento è perfettamente riuscito e, almeno secondo le prime indiscrezioni, l’attore sembra stia molto meglio. Ad oggi è ancora ricoverato in ospedale per essere tenuto sotto osservazione.

    L’ultima apparizione di Alain Delon

    Il regista francese è stato visto in pubblico per l’ultima volta al funerale di Mireille Darc, donna a cui è stato a lungo legato sentimentalmente. In quell’occasione, Delon aveva dichiarato: “Lei era la donna della mia vita. Siamo stati così felici insieme, e felici di tutto, avevamo tutto e lei era tutto per me”.

    Alain Delon e Mireille Darc hanno avuto una lunga relazione durata 15 anni, dal 1968 al 1983. In un’intervista di poco seguente alla morte della sua ex compagna, ha rivelato: “Oggi preferisco avere l’età che ho piuttosto che 40 anni. Non dovrò vivere molti anni senza di lei. Almeno lei non soffre più, riposa. Senza di lei posso andarmene anche io”.

    Sono parole che celano una grande amarezza, quelle dell’attore francese. Che in passato ha sofferto di depressione, e ha addirittura tentato il suicidio. “Vivo davanti ai miei occhi la scena di quel momento” – aveva confessato in proposito. “Il difficile non è farlo, è riflettere per non passare all’azione. Farlo, è un gioco da ragazzi”.

    Alain Delon, il ritorno al cinema

    Da qualche anno Alain Delon ha annunciato il suo ritiro dalle scene, ma qualche mese fa ha sorpreso tutti. A maggio 2017 ha infatti rivelato di essere pronto a tornare al cinema con una nuova pellicola, in cui recita al fianco di Juliette Binoche.