Albano racconta: Dopo Romina, Loredana Lecciso ha riempito un vuoto

Albano dopo aver detto addio al mondo social torna a parlare via stampa delle donne della sua vita: dal difficile periodo vissuto dopo la fine del matrimonio con Romina Power alla serenità ritrovata al fianco di Loredana Lecciso

da , il

    Albano racconta: Dopo Romina, Loredana Lecciso ha riempito un vuoto

    “Dopo Romina, Loredana Lecciso ha riempito un vuoto”, ha raccontato Albano in un’intervista a cuore aperto rilasciata a Il Giornale. Il 74enne dopo aver detto addio al mondo social a causa di un brutto episodio che riguardava la compagna torna così a parlare del rapporto con Loredana e di come sia riuscita a farlo di nuovo sorridere dopo la difficile separazione dalla moglie. Tra le dichiarazioni di Albano Carrisi anche qualche retroscena sul divorzio da Romina Power.

    A cuase di “assurde ed inaccettabili reazioni quotidiane piene di odio, rozzezza e violenza nei miei confronti e dei miei cari”, Albano ha abbandonato i canali social, ma questo non vuol dire che ha intenzione di non far sentire più la sua voce. Il cantante di Cellino ha rilasciato una lunga intervista al Giornale, in cui si lascia andare a confidenze sulle donne più importanti della sua vita.

    Dopo il divorzio da Romina ferite inguaribili

    “Con Romina abbiamo iniziato ufficialmente a cantare insieme nel 1981. Da quell’anno fino al 1993. Ci sono stati successi enormi, sia in Italia che in Europa o in Sudamerica. Poi tra noi tutto è finito anche dal punto di vista personale“, racconta il cantautore pugliese in merito all’addio dalla ex moglie. “Non avrei voluto che succedesse tutto quello che è accaduto, alcune ferite sono inguaribili ma ormai va bene così.”

    La rottura, arrivata nel 1999 dopo 29 anni d’amore e quattro figli (Ylenia, Yari, Cristèl e Romina Jr), ha portato alla coppia grosse tensioni, ma oggi i rapporti sono sereni, tanto che i due sono tornati ad esibirsi insieme per la gioia dei loro fan.

    “Diciamo che dopo aver cantato molto nelle aule di tribunale, abbiamo preferito farlo sui palcoscenici, ci divertiamo molto di più e l’atmosfera è sempre bella“, ha detto ironicamente Albano facendo riferimento alla battaglia legale tra i due dopo la fine dell’unione.

    Romina è la mamma dei miei figli

    “Lei è la mamma dei miei figli e quando c’è bisogno ci sentiamo. Oltre, naturalmente, a cantare insieme”,dice poi Carrisi della ex moglie, prima di svelare come siano stati difficili i momenti dopo la loro separazione.

    “Ma le prime volte che sono tornato a Cellino da solo nella casa dove avevamo abitato per così tanti anni mi sembrava di essere in un cimitero, non nel posto più importante della mia vita. Era deserto e per un uomo come me attaccato alla propria terra e alle proprie tradizioni, è stata una sofferenza enorme. Poi Romina ed io abbiamo iniziato a litigare tramite avvocati ma anche quella fase è per fortuna conclusa“.

    Loredana Lecciso e la rinascita

    Nella vita del cantante pugliese, oggi, c’è Loredana Lecciso, sua compagna da 17 anni e mamma dei suoi figli più piccoli Jasmine ed Al Bano Junior.

    “Intanto chiariamo una cosa: la signora Loredana non ha usurpato nulla, come sento ancora dire. Ha riempito un vuoto gigantesco che si era creato nella mia vita. È arrivata in un momento nel quale intorno a me, a casa mia e nelle zone che avevo frequentato per decenni, sentivo soltanto l’eco delle cose passate”, ha voluto specificare il cantante prima di sottolineare che “con una stupida non mi sarei mai messo“.

    La crisi con Loredana Lecciso

    Nell’intervista a Il Giornale l’artista di Cellino San Marco parla anche della crisi profonda che i due hanno affrontato quando la Lecciso ha deciso di provare la carriera in tv.

    “Ha fatto delle cose che hanno sviato il nostro rapporto. Forse la sovraesposizione, forse altri casini”, ha chiarito Carrisi. “Io, che la so più lunga, le ho subito detto: Fai quel che ti pare ma non contare su di me”.

    Ora però è acqua passata e i due sono più uniti che mai.

    Al Bano Carrisi e Loredana Lecciso, le foto della coppia