Aldo, Giovanni e Giacomo, il trio comico si scioglie?

Sta per giungere al termine l’amicizia e la collaborazione più che trentennale tra Aldo, Giovanni e Giacomo, il trio comico più amato del panorama televisivo italiano. Divergenze interne hanno fatto sì che negli ultimi anni si creasse sempre più attrito tra i membri del gruppo, che adesso sembrano pronti all’addio.

da , il

    Aldo, Giovanni e Giacomo, il trio comico si scioglie?

    Aldo, Giovanni e Giacomo, il trio comico si scioglie? Una bruttissima notizia per tutti gli appassionati della comicità italiana. Pare proprio che la lunghissima collaborazione tra Aldo, Giovanni e Giacomo stia per giungere al capolinea. In particolare sono Aldo Baglio e Giovanni Storti ad aver manifestato le prime scintille, che si sono tramutate in un fuoco sempre più divampante. Ecco che cosa sta succedendo al trio comico.

    Aldo, Giovanni e Giacomo pronti alla separazione

    Lo scoop arriva dalle pagine del settimanale Novella 2000, dove il giornalista Carlo Mondonico rivela che il trio comico formato da Aldo Bagli, Giovanni Storti e Giacomo Poretti sta per scoppiare.

    I tre attori, che lavorano insieme ormai da più di trent’anni, sembra abbiano problemi di comunicazione. “Stanno pensando di dividersi e la colpa, se così si può dire, sembra legata al difficile rapporto che hanno Aldo Baglio e Giovanni Storti”.

    Secondo le indiscrezioni, pare che Giovanni voglia sempre imporre le sue scelte ai due colleghi. E mentre Giacomo le accetta senza indisporsi, Aldo non è più disposto a sopportare. “Proprio per questi motivi i due si ritrovano spesso in disaccordo, con Giacomo che deve fare da paciere cercando di farlo andare d’accordo, scongiurando la divisione del trio.

    Anche perché la loro unione professionale rende milioni di euro. AI cinema, a teatro, nelle apparizioni tv e soprattutto negli spot pubblicitari dove vengono strapagati per un breve scambio di battute. Una supplica: non dividetevi!”

    Ma sembra proprio che questa volta Poretti non ce l’abbia fatta: le incomprensioni tra Aldo e Giovanni si fanno sempre più pesanti e stanno pensando di lasciare il gruppo.

    La storia di Aldo, Giovanni e Giacomo

    Sarebbe una grande perdita per il mondo della comicità italiana. Aldo, Giovanni e Giacomo hanno iniziato a collaborare nel 1985. Le loro prime apparizioni avvengono in teatro, dove conoscono anche la bravissima Marina Massironi.

    In tv, li abbiamo visti crescere grazie a Mai dire Gol, dove hanno lavorato con la Gialappa’s Band per diversi anni. Ma il vero successo arriva con il cinema: nel 1997 debuttano con il film Tre uomini e una gamba, apprezzatissimo dal pubblico e dalla critica.

    Da quel momento la loro carriera è decollata, e ogni loro pellicola al cinema è un vero successo. Alcuni spettacoli teatrali di Aldo, Giovanni e Giacomo sono stati trasportati sul piccolo schermo: Anplagghed e Ammutta Muddica su tutti.

    Il loro presunto scioglimento segnerebbe la fine di un’era, e non possiamo che sperare ad un ripensamento.