Alessia Marcuzzi contro la violenza sulle donne dopo lo stupro di Rimini

L’ennesimo caso di cronaca riguardante la violenza sulle donne dà il via ad un acceso dibattito sul web. Alessia Marcuzzi reagisce con un post sul suo profilo Instagram, in cui con grande delicatezza condanna questo terribile gesto e prega per tutte le donne che hanno subito violenze del genere. Ecco le parole della showgirl che hanno lasciato i suoi fan a bocca aperta.

da , il

    Alessia Marcuzzi contro la violenza sulle donne dopo lo stupro di Rimini

    Alessia Marcuzzi contro la violenza sulle donne dopo lo stupro di Rimini. Ancora una volta ci troviamo di fronte ad una violenza insensata, a danno di due ragazze che, come unica colpa, si sono trovate nel posto sbagliato al momento sbagliato. Alessia Marcuzzi, da sempre molto sensibile al problema, ha deciso di dire la sua. In un messaggio ricco di sentimento, la conduttrice ha spiegato il suo punto di vista sulla delicata questione della violenza sulle donne.

    Alessia Marcuzzi, il messaggio contro la violenza sulle donne

    Un po’ di tempo fa avevo scritto un post sulle donne, su come fossi completamente inebriata dalla nostra energia, dalla nostra vivacità intellettuale, dal nostro coraggio e dal nostro senso materno per qualunque esserino viva accanto a noi: un bimbo, un cane, un uomo, un fratello, un nipotino”.

    Così esordisce Alessia Marcuzzi nel suo post pubblicato su Instagram. “Mi piace vedere come le nostre serate di chiacchere e risate siano assolutamente più fragorose ed eccitanti di quelle maschili.

    Mi piacciono i nostri racconti più intimi e mi piacciono le storie vere di donne che portano avanti una famiglia anche con grandi difficoltà, e talvolta purtroppo, con uomini completamente assenti. 

    Ecco, sono stanca di leggere ogni giorno di mostri orrendi che pensano di essere uomini dimostrando la loro virilità solo tramite violenze atroci. Sono stanca di leggere notizie di mariti o fidanzati possessivi che le perseguitano, terrorizzando le loro vite e arrivando troppo spesso persino ad ucciderle.

    Non tutti gli uomini sono così, grazie a Dio, e non me ne vogliano i tanti uomini meravigliosi che esistono in questo mondo, ma queste mie poche righe sono rivolte solo alle DONNE: alle donne che in questo momento stanno soffrendo, piene di paura e che non trovano risposte. Perché risposte non ci sono”.

    Sono parole commoventi, quelle della showgirl. Parole di una donna che vuole immaginare un mondo diverso, che però al momento sembra solo utopia. Alessia Marcuzzi si schiera dalla parte delle donne che continuamente, nel mondo, subiscono violenza.

    Probabilmente questa sua riflessione nasce dall’ennesimo caso di cronaca venuto alla luce pochi giorni fa. Due turiste straniere, una polacca e una peruviana, sono state aggredite e violentate da un branco di uomini a Rimini.

    Alessia Marcuzzi al centro delle critiche

    Il messaggio di Alessia Marcuzzi ha raccolto la solidarietà di tutti i suoi fan. Ma non è sempre così facile, per lei. Spesso viene sommersa di critiche per il suo aspetto fisico – proprio di recente l’hanno accusata di essere anoressica. E anche il suo rapporto con il marito Paolo è sempre al centro dell’attenzione.

    Alessia Marcuzzi, le foto della conduttrice tv

    Dolcetto o scherzetto?