Alessia Marcuzzi si è sposata: il matrimonio con Paolo Calabresi

da , il

    Alessia Marcuzzi e Paolo Calabresi Marconi si sono uniti in matrimonio in gran segreto l’1 dicembre scorso nella campagna inglese del Cotswold, non lontano da Londra. La cerimonia nuziale si è celebrata in una chiesa cattolica londinese. “Il primo weekend d’amore mio e di Paolo è stato proprio a Londra – ha scritto Alessia Marcuzzi sul suo blog – e così abbiamo deciso di tornare lì per celebrare le nostre nozze“. La conduttrice dell’Isola dei famosi 2015 ha indossato un abito bianco corto firmato dallo stilista Giambattista Valli. Tight per lo sposo. Le foto della cerimonia nuziale e della festa di nozze sono state pubblicate sul sito della star tv, La Pinella.

    Cinque testimoni di nozze per la sposa e cinque per lo sposo. “Abbiamo deciso di fare tutto in gran segreto – ha spiegato la conduttrice dell’Isola dei famosi – per cercare di fare una cosa molto intima e, anche perché volevamo che quel giorno fosse tutto nostro e dei nostri cari, in un luogo dove non ci conoscesse nessuno. E direi che ce l’abbiamo fatta!”.

    GUARDA LE FOTO DI ALESSIA MARCUZZI

    Le foto dell’album di nozze vip sono state pubblicate sul blog La Pinella della conduttrice del Grande Fratello. “Siamo andati a fare un giro nella campagna inglese e dopo varie ricerche – ha confidato la Marcuzzi -, abbiamo trovato una Chiesa cattolica molto vicina alla tenuta dove abbiamo soggiornato tutti per due giorni, un posto incantevole che non dimenticherò mai!”. Alessia ha rivelato che la sua secondogenita Mia era convinta che il matrimonio fosse il suo, mentre, il primogenito Tommaso era il più emozionato di tutti.

    Ha ringraziato la weeding planner e tutti coloro che hanno partecipato al suo matrimonio e ha poi rivolto un messaggio particolare a suo marito: “L’unico che ha fatto capitolare una ragazzaccia un po’ anticonformista come me, trasformandomi in una romanticona senza precedenti!”.

    Subito dopo ha pubblicato anche le foto della festa di nozze. Cena informale e musica fino all’alba per i neo sposi vip. Per il party di nozze, Alessia Marcuzzi ha indossato un abito nero in tulle e piume firmato Alberta Ferretti. “Ci siamo scatenati come dei matti in pista e – ha continuato la presentatrice sul suo blog -, alla fine ci siamo messi tutti a giocare a burraco in una sala che avevo fatto allestire apposta!!! Sfide all’ultimo colpo e risate folli perché eravamo concentrati come se fosse stato il torneo dell’anno”.

    La notizia delle nozze era stata annunciata dalla showgirl l’1 dicembre scorso con una foto del matrimonio a sorpresa con Paolo Calabresi Marconi pubblicata sul suo profilo di Instagram. Nozze improvvise e soprattutto segretissime: nessuno infatti aveva sospettato che tra i due potesse esserci un matrimonio in arrivo nonostante la loro storia d’amore andasse a gonfie vele. La foto li ritrae all’uscita della Chiesa mentre si scambiano un bacio appassionato. Uno scatto decisamente inequivocabile con il messaggio Just Married. Alessia però aveva dato un indizio ai suoi ammiratori alcune ore prima del fatidico “sì” scrivendo sul suo blog La Pinella: “Scusate se oggi non vi aggiorno con un nuovo look, un consiglio beauty o con un viaggio interessante, ma avevo una cosa mooooolto importante da fare!!!!! Oggi, 1° dicembre alle ore 12.30, io e Paolo ci siamo sposati e, sono pazza di gioia!”.

    Alessia aveva pubblicato proprio alcuni giorni prima delle nozze una foto che la ritraeva con Paolo Calabresi Marconi mentre si scambiavano un bacio sotto l’albero di Natale: per loro queste feste saranno decisamente speciali visto che ora sono marito e moglie. Congratulazioni! Alessia ha già due figli: Tommaso avuto da Simone Inzaghi e la piccola Mia avuta da Francesco Facchinetti. Arriverà anche un altro fratellino o sorellina?

    Alessia Marcuzzi e Paolo Calabresi Marconi, le foto della coppia

    Dolcetto o scherzetto?