Alexis Arquette è morta all’età di 47 anni [FOTO]

da , il

    Alexis Arquette è morta all’età di 47 anni. Il mondo del cinema hollywoodiano è in lutto per la scomparsa dell’attrice e attivista statunitense per i diritti gay. La sorella di Rosanna, Patricia, David e Richmond Arquette è deceduta a causa di un male incurabile. La figlia transgender dell’attore Lewis e della poetessa Mardi Arquette aveva recitato in diversi film di successo, tra cui Pulp Fiction e Ultima fermata Brooklyn.

    Il 53enne attore statunitense Richmond Arquette ha annunciato la morte della sorella Alexis in un commovente post condiviso ieri sulla sua pagina Facebook: “Nostra sorella Alexis Arquette è deceduta questa mattina, 11 settembre, alle ore 00:32. Era circondata da tutti i suoi fratelli e sorelle, da una delle sue nipoti e da molti altri cari. Stavamo ascoltando della musica per lei, ed è deceduta mentre suonava Starman di David Bowie. Come da lei desiderato, abbiamo esultato nel momento in cui è transitata in un’altra dimensione. Mi sento immensamente grato per esserci stato concesso il lusso di condividere la nostra vita con lei – ha proseguito -, di aver imparato da Alexis, per il dono di averla potuta amare e di essere stati amati da lei. Era una forza della natura. E’ morta come ha vissuto, alle sue condizioni. Sono immensamente grato che sia stato veloce e indolore. E’ stata un’esperienza incredibilmente commovente. Grazie Alexis, ti amo e ti amerò per sempre”.

    Anche l’altro fratello di Alexis, il 45enne attore americano David Arquette, ha pubblicato un bellissimo ed emozionante post con una foto in bianco e nero sul suo profilo Twitter: “Grazie a tutti per il vostro amore e per le belle parole scritte su Alexis. Il mio eroe per l’eternità”.

    Sono davvero tanti i messaggi di cordoglio e affetto inviati alla famiglia Arquette dai fan e da numerose star del jet set internazionale sui social.

    R.i.p. Alexis.