Amedeo principe del Belgio fidanzato con l’italiana Elisabetta Rosboch [FOTO]

da , il

    Amedeo principe del Belgio si è fidanzato ufficialmente con l’italiana Elisabetta Rosboch. La lieta notizia del fidanzamento del primogenito della principessa Astrid del Belgio e dell’arciduca Lorenzo d’Austria-Este con la giornalista del servizio cultura dell’agenzia Bloomberg Muse di New York è stata diffusa dal Palazzo Reale belga mediante una nota lo scorso 15 febbraio. La sorella del re del Belgio, la principessa Astrid, e il principe Lorenzo sono al settimo cielo!

    Il principe Amedeo è primo nella linea di successione al casato d’Austria-Este e sesto nella linea di successione al trono del Belgio. La sua futura sposa ha 26 anni ed è figlia di due produttori cinematografici: Ettore Rosboch von Wolkenstein e Lilia Smecchia. Si è laureata in Scienze Economiche e Sociali nel 2006 in Francia e poi si è trasferita a Londra per studiare letteratura e cinema alla Queen Mary University. Proprio sei anni fa nella capitale inglese ha conosciuto Amedeo del Belgio. E’ stato subito colpo di fulmine. Da allora sono praticamente inseparabili e molto presto si uniranno in matrimonio.

    Oggi Amedeo principe del Belgio ed Elisabetta Rosboch vivono a New York. Venerdì scorso in occasione di San Valentino 2014, la coppia ha festeggiato il giorno dedicato agli innamorati in Piazza San Pietro dove Papa Francesco ha tenuto un’udienza davvero speciale rivolgendo il seguente appello alle migliaia di coppie presenti: “Giovani, non abbiate paura di sposarvi: uniti in un matrimonio fedele e fecondo, sarete felici”. L’appello è stato subito raccolto da Amedeo ed Elisabetta! Domenica prossima la famiglia reale belga celebrerà il loro fidanzamento in forma privata. Alle prossime news sulle nozze reali dei due piccioncini!

    Dolcetto o scherzetto?