Amici 2017: Riccardo Marcuzzo devolve il montepremi ad Amatrice

Un gesto davvero molto generoso, quello compiuto da Riccardo Marcuzzo, il giovane vincitore dell’ultima edizione di Amici. Il cantante ha rivelato poche ore fa di voler devolvere l’intero montepremi del talent show ad Amatrice, la cittadina colpita dal terribile sisma lo scorso agosto 2016. Il suo post su Instagram si sta rapidamente diffondendo sul web, e in molti acclamano la bontà d’animo di Riccardo.

da , il

    Amici 2017: Riccardo Marcuzzo devolve il montepremi ad Amatrice

    Amici 2017: Riccardo Marcuzzo devolve il montepremi ad Amatrice. È una scelta molto bella, che il giovane cantante Riccardo Marcuzzo ha deciso di condividere con i suoi fan qualche ora fa. Il vincitore di Amici 2017 ha comunicato di voler donare in beneficenza i 50.000€ del premio messo in palio da Mediaset. Il destinatario di questa generosità? Amatrice, la città gravemente devastata dal terremoto dello scorso anno.

    Riccardo Marcuzzo, un atto di generosità

    È notizia di poco fa, la decisione di Riccardo Marcuzzo di devolvere in beneficenza il montepremi vinto nella scorsa edizione di Amici. Lo svela il giovane cantante sul suo profilo Instagram, con un messaggio da cui molti dovrebbero prendere esempio.

    “Ci tenevo a dirlo oggi sul palco ma il concerto di Amatrice è stato spostato e purtroppo non potrò farne parte” – rivela Riccardo, facendo riferimento ad un evento che, a causa di uno slittamento di data, non lo vedrà partecipe.

    “Ad inizio maggio parlai di questa mia volontà agli autori, a mio padre e ai ragazzi in casetta. Al tempo la vittoria era soltanto un’ipotesi, un’idea che se si fosse però concretizzata avrebbe reso realtà tutte quelle parole. Ora sto facendo della mia passione un lavoro, sono fortunato e mi sento in dovere di restituire.

    Nel mio piccolo devolvo tutto il montepremi vinto ad Amici per poter aiutare, per quanto possibile, i ragazzi di Amatrice e le loro famiglie. Scrivere su un social queste cose per alcuni potrà sembrare sbagliato, ma vi prego, penso che in mezzo a tanti contenuti frivoli sia corretto dare qualche volta un buon esempio. Un abbraccio infinito, forza e ci vediamo presto!”.

    Riccardo Marcuzzo e gli ultimi gossip

    Riccardo Marcuzzo, dal momento della sua vittoria ad Amici 2017, è stato al centro dell’attenzione. E non solo per il suo talento, ma anche per i suoi presunti flirt. Inizialmente ha fatto scalpore la sua storia d’amore con Giulia Pelagatti, sua compagna nella scuola di Canale 5.

    Lontano dai banchi però la passione si è spenta, e il giovane è volato verso altri lidi. Qualcuno ha parlato di un flirt con Aurora Ramazzotti, mai confermato. Recentemente invece Riccardo è stato in vacanza con Sara Daniele, la figlia del compianto Pino Daniele. Ma tra loro c’è solo una grande amicizia.