Anche Ben Affleck accusato di molestie: ecco la sua confessione

In questi giorni in cui imperversa il caso Weinstein, il celebre attore Ben Affleck si schiera dalla parte delle donne. Ma il pubblico non dimentica che anche lui, da giovane, è stato accusato per aver molestato una ragazza. Affleck confessa di aver commesso un errore e porge le sue scuse sui social.

da , il

    Anche Ben Affleck accusato di molestie: ecco la sua confessione

    Anche Ben Affleck accusato di molestie: ecco la sua confessione. Sono giorni davvero incredibili, e si susseguono le dichiarazioni di tantissime donne del mondo dello spettacolo che hanno finalmente trovato il coraggio di denunciare gli abusi subiti da Harvey Weinstein. Sul web, Ben Affleck si schiera dalla loro parte, ma viene immediatamente costretto a fare un passo indietro. Anche lui in passato ha commesso un abuso.

    Ben Affleck confessa: Ho molestato una ragazza

    Sul profilo Twitter dell’attore americano Ben Affleck è comparso un messaggio di scuse, nelle scorse ore. “Ho agito in maniera inappropriata nei confronti di Ms Burton e le chiedo sinceramente scusa” – si legge sul social. Ma che cosa è accaduto?

    Nel 2003, l’attore è stato intervistato dalla giovane Hilarie Burton, all’epoca conduttrice del programma Total Request Live su MTV. In quell’occasione, Ben Affleck si è alzato dalla sua sedia per abbracciare la ragazza, e ne ha approfittato per toccarle volontariamente il seno, sorridendo per la sua stessa intraprendenza.

    Oggi finalmente, a distanza di tanti anni dall’avvenimento, l’attore si scusa per il gesto compiuto. “Non l’ho dimenticato. Grazie davvero. Ero solo una ragazzina” – confessa Hilarie, che all’epoca aveva solo 21 anni. La polemica è nata da un altro post di Affleck, con il quale l’attore commentava il fatto di cronaca riguardante gli abusi di Harvey Weinstein.

    Harvey Weinstein, le critiche di Ben Affleck

    Il produttore di Hollywod, Harvey Weinstein, è stato pesantemente accusato da diverse attrici di aver abusato sessualmente di loro. Sono molte le donne che, in questi ultimi giorni, hanno avuto il coraggio di confessare ciò che è accaduto. Tra di loro, anche Asia Argento – che è stata poi attaccata da Selvaggia Lucarelli e Luxuria – e la splendida Cara Delevingne.

    Ben Affleck, poche ore fa, ha commentato questa terribile storia con un lungo post pubblicato sui social network. “Sono triste e arrabbiato all’idea che un uomo con cui ho lavorato abbia usato la sua posizione di potere per intimidire, molestare sessualmente e manipolare molte donne nel corso degli anni.

    Le ulteriori accuse di abuso che ho letto questa mattina mi hanno fatto star male. Tutto ciò è completamente inaccettabile, e mi chiedo che cosa possiamo fare per essere sicuri che questo non accada ad altre donne. Dobbiamo fare di meglio per proteggere le nostre sorelle, amiche, colleghe e figlie.

    Dobbiamo supportare coloro che si fanno avanti, condannare questo tipo di comportamento quando lo notiamo e assicurarci che ci siano più donne in posizioni di potere”. Proprio a seguito di queste parole l’attore è stato accusato di aver compiuto, in passato, quegli stessi gesti che ora sta condannando pesantemente. Da qui, le scuse di Ben Affleck.

    Ben Affleck, le foto dell'attore

    Dolcetto o scherzetto?