Antonella Clerici lascia la tv? La decisione shock della conduttrice

Antonella Clerici è ormai l’emblema della cucina casereccia italiana: la sua ‘Prova del cuoco’ entra ogni mattina nelle case di milioni di telespettatori. Ma adesso arriva la notizia che nessuno si aspettava: la conduttrice ha deciso che è ora di dedicare del tempo alla sua famiglia, e vuole mettere da parte gli impegni televisivi.

da , il

    Antonella Clerici lascia la tv? La decisione shock della conduttrice

    Antonella Clerici lascia la tv? La decisione shock della conduttrice. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato: la mattina non è certo una sorpresa vedere Antonella Clerici indossare il suo grembiule bianco e spadellare in cucina, dietro ai fornelli de “La prova del cuoco”. Ma a quanto pare la trasmissione di Rai 1 potrebbe dover fare a meno di lei, in un futuro non troppo lontano. La conduttrice ha infatti preso una decisione scioccante.

    Antonella Clerici: “Voglio ridurre il mio impegno televisivo”

    La splendida e radiosa Antonella Clerici ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Chi, in edicola in questi giorni. La conduttrice ha rivelato di voler finalmente dedicare la maggior parte del suo tempo alla famiglia, mettendo in secondo piano la carriera lavorativa.

    “Sto riflettendo su come ridurre gli impegni di lavoro, perché ho avuto una grandissima carriera e non ho più niente da dimostrare: quindi vorrei rallentare e fare più prime serate e meno programmi quotidiani” – questa la stupefacente confessione della Clerici.

    Dunque addio a “La prova del cuoco”, per la bionda conduttrice? Questo non è ancora detto, sebbene già sul web si rincorrano indiscrezioni sulla sua presunta sostituta, Benedetta Parodi. Di sicuro però Antonella ha le idee chiare: “In questo modo potrei dedicarmi di più a Vittorio e Maelle che sta crescendo, è molto sveglia e richiede la mia presenza”.

    È anche possibile che la Clerici decida di accettare un ingente cambiamento come il passaggio ad un’altra emittente: “Nella mia testa c’è l’obiettivo di vivere di più la famiglia e questo comporta un cambiamento. Ovviamente dipende anche dagli altri, dalla tv in generale: perché non si sa mai, cambiare vita può voler dire anche cambiare casacca”.

    Ma Antonella non si spaventa: “Valuterò le proposte: come sapete butto sempre il cuore oltre l’ostacolo”. L’importante è che a rimetterci non sia la sua famiglia, composta dal compagno Vittorio Garrone e da sua figlia Maelle, 8 anni.

    La vita sentimentale di Antonella Clerici

    Io e te❤️

    A post shared by @ antoclerici on

    Con il nuovo compagno Vittorio sembra andare a gonfie vele: Antonella ha iniziato a frequentarlo poco più di un anno fa, dopo un periodo piuttosto turbolento, anche se non ha alcuna intenzione di sposarsi. “Ora posso dire che valeva la pena affrontare tutto quello che c’è stato prima di incontrare Vittorio” – ha rivelato romanticamente la Clerici.

    Ho sofferto, ho amato, sono stata amata, ho una bambina meravigliosa, come lui ha i suoi figli. Ognuno porta dietro sofferenze ma anche pezzi di vita importanti, che rappresentano la nostra maggiore eredità”. La loro è una storia dolcissima, a cui finalmente Antonella vuole dedicarsi senza riserve. Anche a costo di mettere da parte la carriera.

    Il futuro lavorativo di Antonella Clerici

    A questo proposito, quali sono gli impegni futuri che attendono la Clerici? Come già rivelato in anticipo, la conduttrice vuole tornare in prima serata. Lo farà con Sanremo Young, “che non è Sanremo giovani, ma un’idea, che si concretizzerà tra febbraio e marzo, per trovare nuovi talenti tra i millennials, i ragazzi nati dal 2000 in poi”.

    Non sarà invece al Festival di Sanremo 2018 – quest’anno condotto da Claudio Baglioni – come vogliono le indiscrezioni: “Baglioni ce la farà benissimo da solo: io il Festival l’ho fatto due volte, una con Bonolis e l’altra da sola, e so che va preparato mesi prima. Credo che Claudio, più che di conduttori Rai, si avvarrà di personaggi meno legati alla tv. Ma questa è una mia interpretazione, non so davvero nulla di Sanremo”.

    Antonella Clerici, le foto della conduttrice