Attori più pagati al mondo nel 2015

Forbes ha stilato la classifica degli attori più pagati al mondo nel 2015. In vetta c'è ancora lui: il divo americano Robert Downey jr.

da , il

    Come ogni anno la prestigiosa e rinomata rivista statunitense di economia e finanza Forbes ha stilato la classifica degli attori più pagati al mondo nel 2015. Nella top ten dei divi più ricchi e pagati del mondo ci sono gli evergreen attori di Hollywood, ma anche diverse star del cinema popolare in lingua hindi e occasionalmente in lingua urdu Bollywood. Nella classifica dei 10 attori più pagati del 2015 non figurano attori italiani e neanche europei. Scopriamo insieme i più pagati dell’anno.

    Robert Downey jr.

    Nel 2014 l’attore più pagato è stato Robert Downey jr. E quest’anno? Sempre lui! Il cachet annuale dell’attore e produttore cinematografico statunitense è di 80 milioni di dollari!

    Jackie Chan

    La medaglia d’argento quest’anno va in Asia. Il secondo attore più pagato del 2015 è il 61enne attore, regista e produttore cinematografico hongkonghese, nonché artista marziale, comico e sceneggiatore Jackie Chan con 50 milioni di dollari.

    Vin Diesel

    Sul gradino più basso del podio c’è Vin Diesel, pseudonimo di Mark Vincent Sinclair III. Il cachet dell’attore, regista, produttore cinematografico e sceneggiatore statunitense è di 47 milioni di dollari.

    Bradley Cooper

    Subito dopo il podio c’è un altro sex symbol del cinema americano: il 40enne attore e produttore cinematografico Bradley Cooper. Il compagno della top model russa Irina Shayk vanta un cachet da 41,5 milioni di dollari.

    Adam Sandler

    La differenza di cachet tra Bradley Cooper e il suo collega Adam Sandler è davvero minima. Il 48enne attore, sceneggiatore, produttore cinematografico non si può dunque lamentare dei 41 milioni di dollari!

    Tom Cruise

    Sesto posto per un altro divo intramontabile di Hollywood: l’attore e produttore cinematografico statunitense Tom Cruise. 40 milioni di dollari per l’ex marito di Nicole Kidman e Katie Holmes.

    Amitabh Bachchan

    Bollywood nella top ten con i 33,5 milioni di dollari di Amitabh Bachchan. L’attore, produttore e presentatore televisivo indiano è una delle figure più importanti dell’industria cinematografica del suo Paese ed è stato anche membro del Parlamento.

    Salman Khan

    Anche l’ottava posizione è occupata da un’altra star di Bollywood, Salman Khan. Il cachet dell’attore indiano al secolo Abdul Rashid Salim Salman Khan, che ha preso parte ad alcuni dei maggiori successi di Bollywood ed è considerato una delle figure più importanti di quell’industria cinematografica, si aggira intorno ai 33,5 milioni di dollari.

    Akshay Kumar

    Bollywood anche in nona posizione con l’attore indiano Akshay Kumar. Uno degli attori bollywoodiani di maggiore spicco, il cui vero nome è Rajiv Hari Om Bhatia, occupa la pentultima posizione con 32,5 milioni di dollari. Foto: Facebook

    Mark Wahlberg

    Chiude la top ten l’attore americano Mark Wahlberg. Il 44enne attore, produttore televisivo, rapper ed ex-modello statunitense può essere comunque soddisfatto del suo cachet stellare: 32 milioni di dollari!