Barack e Michelle Obama lasciano la Casa Bianca: la nuova villa della coppia [FOTO]

da , il

    Barack Obama e la moglie Michelle lasceranno la Casa Bianca dopo ben 8 anni per trasferirsi in una villa situata nella zona di Kalorama, un quartiere chic di Washington. Il popolo americano ha scelto il successore di Barack Obama, il magnate statunitense Donald Trump. Il 20 gennaio 2017 il tycoon e la moglie Melania Trump varcheranno la soglia della Casa Bianca. La nuova villa degli Obama è stata costruita nel 1928 da F. Moran McConihe e ci hanno vissuto presidenti storici degli Stati Uniti d’America: da Woodrow Wilson a Franklin Delano Roosevelt.

    Non si tratta però di un acquisto per gli Obama, ma di un affitto per 22mila dollari al mese. La coppia ha una casa di proprietà a Chicago, ma il presidente uscente degli Usa e la moglie Michelle Obama hanno deciso di rimanere a Washington per consentire alla figlia minore Sasha di finire la scuola superiore.

    SCOPRI CHI E’ DONALD TRUMP, IL NUOVO PRESIDENTE DEGLI USA

    La nuova villa degli Obama è situata a Kalorama, dove abitano diplomatici, politici ed ex ministri. Una bellissima e signorile dimora da tremila metri quadri con nove camere da letto, otto bagni più quello di servizio, una lussuosa suite per gli ospiti e un cortile laterale che sembra fatto apposta per gli agenti dei servizi segreti. Ha un valore commerciale di circa 6 milioni di dollari. Chi sono i proprietari? Joe Lockhart, ex portavoce e consigliere di Bill Clinton, e di sua moglie Giovanna Gray, direttrice della rivista Glamour.

    SCOPRI LE DIFFERENZE DI BARACK OBAMA E DONALD TRUMP IN DUE FOTO

    Ora ragazze non perdete altro tempo e sfogliate subito la gallery presente in alto per ammirare la nuova villa degli Obama!

    Barack e Michelle Obama a una cena di Stato

    Dolcetto o scherzetto?