Barbara D’Urso su Federica Panicucci: Se mi detesta non capisco il perché

Con l'arrivo dell'anno nuovo, Barbara D'Urso fa un bilancio del suo spumeggiante 2017 costellato da una serie di successi professionali. Nell'intervista al settimanale Oggi parla anche del suo chiacchierato rapporto con Federica Panicucci e delle sue 'rivali', le sorelle Cristina e Benedetta Parodi

da , il

    Barbara D’Urso su Federica Panicucci: Se mi detesta non capisco il perché

    “Se mi detesta non capisco il perché”: Barbara D’Urso torna a parlare di Federica Panicucci e della loro presunta “rivalità”. Sono anni che si vocifera di una guerra fredda nei corridoi Mediaset tra le due conduttrici, anche se non è mai stato chiarito il motivo dell’antipatia reciproca. Intervistata dal settimanale Oggi, Barbara D’Urso di fatto non nega il gossip, anche se ammette di trovare la collega “simpatica”.

    Barbara D’Urso su Federica Panicucci: A me è simpatica

    Barbara D’Urso ha parlato a ruota libera con il settimanale Oggi, che l’ha incoronata “Donna dell’anno”. Oltre ad aver ammesso di essere alla ricerca dell’amore con la A maiuscola, la 60enne ha risposto alle frecciatine sul suo presunto alterco con la collega di Mediaset, Federica Panicucci.

    Quando le è stato chiesto se sia vero che la conduttrice di Mattino 5 la detesti, ha risposto così: “Non lo so. E, se fosse, non capirei davvero perché. A me è simpatica e ritengo che sappia fare bene il suo lavoro”.

    Risposta diplomatica da parte di Carmelita, che mette in conto di poter non andare a genio alla collega.

    Barbara D’Urso sulle critiche e sulla Domenica In delle sorelle Parodi

    La conduttrice si è tolta poi qualche sassolino dalle scarpe, ripercorrendo le voci che nel corso dell’anno l’hanno vista protagonista.

    “La scorsa estate, in cui si è detto di tutto su di me, non ho mai replicato. Pier Silvio Berlusconi che mi avrebbe detestata, Massimo Giletti che doveva prendere il mio posto, le sorelle Parodi che mi avrebbero stracciata… Ma io so come funziona qui, come funziono io, come funzionerò: intorno a me c’è un mondo e io sono nel mio piccolo guscio in cui cerco di non dar fastidio a nessuno, prendendo atto che ci sono persone che si sentono, mio malgrado, infastidite da me e che dicono in cose spregevoli su di me, senza alcun motivo”, ha detto al settimanale diretto da Umberto Brindani.

    “Ma so anche che il cielo guarda e sa che io sono lineare e corretta. E, siccome il cielo guarda, poi dà. E forse il grande successo di quest’anno arriva proprio per lenire certi torti subiti, certi attacchi quotidiani, gratuiti che non merito, non meritavo. Sono in pace con me stessa e gli altri, Mediaset mi tratta da regina, non ho problemi con nessuno e questo sembrerebbe far innervosire chi non ha la mia stessa condizione.”

    La D’Urso, che potrebbe tornare a interpretare la Dottoressa Giò, si è espressa anche sulla Domenica In delle sorella Parodi (che in corso potrebbe perdere l’apporto “culinario” di Benedetta).

    “Mai vista una puntata, sono contemporaneamente in diretta! Io non riuscirei a fare una trasmissione come la loro, sono ipercinetica, molte volte esagerata, rido troppo, piango troppo, mi arrabbio troppo. E questa sono. E ‘noi’ siamo più forti perché mi sono cucita addosso il mio mondo e quello della gente che sta a casa”, ha ribadito la Regina della domenica.

    “Io la tv la faccio così e a più di 3 milioni di italiani che mi guardano il pomeriggio il mio mondo piace, come ai quasi 5 milioni che sono arrivati a seguirmi la domenica. Non mi posso permettere gli ospiti che si permette la Rai, il mio budget è sempre lo stesso da anni ed è assai limitato, ma nonostante questo porto un sacco di pubblicità a Publitalia”.

    Barbara D'Urso compie 60 anni, le foto della festa vip a Milano