“Ci sentivamo in segreto e…”, Maria De Filippi e quell’aneddoto su Costanzo: la loro storia d’amore è stata tra le più romantiche

Una storia che potrebbe ispirare le più romantiche narrazioni d’amore. Maria De Filippi racconta un aneddoto particolare sulla sua relazione con Costanzo.

Il 24 febbraio Maria De Filippi celebrerà il primo anniversario di morte di Maurizio Costanzo. Un dolore inaspettato, non certo preventivato, considerando che all’epoca del ricovero il giornalista si sarebbe dovuto sottoporre ad un semplice intervento di routine. In occasione della commemorazione, la conduttrice ricorda alcuni dei momenti più divertenti e significativi trascorsi insieme al marito scomparso. I due si conobbero nel 1989, durante un evento a Venezia. Maria, impiegata in una società di videocassette, lo andò a prendere in macchina.

La padrona di casa di Canale 5 ha confessato come inizialmente i suoi modi non le piacquero per nulla. “Mi era antipatico perché faceva sempre domande scomode” – ha ammesso – “A Venezia mi mise in imbarazzo perché mi disse ‘La prego, si può spostare perché vorrei evitare fotografie con lei’. Ci rimasi male, pensai: questo è pazzo”.

Poi tutto cambiò. Costanzo invitò la De Filippi a lavorare per lui e la collaborazione quotidiana si tradusse in qualcosa di molto più profondo. Da semplici colleghi, Maurizio e Maria divennero amanti e successivamente marito e moglie. All’epoca del loro primo incontro, di fatto, il giornalista era sposato con Marta Flavi.

Maria De Filippi, il retroscena sulla sua storia con Costanzo: Marta Flavi e la famosa telefonata

Una storia d’amore nata in un velo di mistero, caratterizzata da una collaborazione professionale e da tante telefonate segrete (stile Carlo e Camilla Parker Bowles). In tutto questo, Marta Flavi rimaneva a casa, un po’ sospettosa ed un po’ fiduciosa. “All’epoca c’era il duplex” – ha raccontato la conduttrice – “io stavo a casa mia da sola e stavamo al telefono”.

La moglie di Costanzo alzò la cornetta ed ascoltò l’intera conversazione da un’altra stanza. Il dado è tratto, come disse Giulio Cesare, ed effettivamente quanto successo implicò la separazione definitiva del giornalista e di Marta Flavi nel 1995. Lo stesso anno Maria e Costanzo convolarono a nozze.

“Mia madre lo chiamò per sapere che intenzioni avesse con me” – la padrona di casa Mediaset ha ammesso che, in origine, l’accaduto le arrecò ansia e dispiacere. Tuttavia, con il tempo, si rese conto di aver fatto la scelta giusta. Costanzo è divenuto il centro del suo mondo e il suo più grande amore. In più di un’occasione ha di fatto sottolineato che, laddove ne avessero avuto la possibilità, entrambi avrebbero rifatto tutto da capo, esattamente allo stesso modo.

Impostazioni privacy