Bill Cosby a processo per stupro: l’attore rischia 10 anni di carcere [FOTO]

da , il

    Bill Cosby verrà processato per stupro. Lo ha stabilito il giudice Elisabeth McHugh del tribunale di Norristown, in Pennsylvania. Il 78enne attore, comico e produttore cinematografico statunitense è accusato di aver violentato Andrea Constand, ex direttrice della squadra di basket della Temple University di Filadelfia, dopo averla drogata nel 2004. Lui si è sempre difeso dichiarando che il rapporto sessuale era stato consensuale, ma ora rischia fino a 10 anni di carcere. La lettura del capo d’accusa è stata fissata per il 20 luglio 2016. Le ultime notizie shock e vergognose sull’attore e comico statunitense protagonista e ideatore di una delle serie tv a stelle e strisce più amate di tutti i tempi, I Robinson, giungono direttamente dagli Stati Uniti e stanno facendo rapidamente il giro del mondo e del web.

    Lo scandalo che ha travolto Bill Cosby è scoppiato nel 2014 e finora sono oltre 40 le donne che hanno accusato la star americana di abusi sessuali e stupro, ma nella maggior parte dei casi si tratta di fatti lontani che sono ormai caduti in prescrizione.

    Dopo anni di accuse e processi, agli inizi di luglio 2015 il procuratore distrettuale Eduardo Robreno aveva concesso l’apertura dei file relativi a un processo in sede civile per denuncia di stupro del 2005. L’avvocato di Bill Cosby aveva cercato fino all’ultimo di tenere segreti quei documenti scottanti e scioccanti, ma il rispetto della privacy era stata una tesi fin troppo debole per un personaggio pubblico che aveva costruito la sua lunga carriera proprio sull’immagine di perfetto “padre di famiglia”. Nella ricostruzione di un episodio del 1976 alla domanda degli inquirenti “Quando si è procurato il Quaalud, aveva già intenzione di usarlo con giovani donne con cui voleva fare sesso?” la sua risposta era stata semplicemente “Sì”. Nella deposizione Cosby aveva rivelato: “Incontrai Ms T (il cui nome è stata omesso per preservarne l’anonimato) a Las Vegas. Le poi venne da me nel camerino. Le diedi il Quaaludes. E facemmo sesso”.

    Tra le vittime di abusi sessuali di Bill Cosby figura anche Janice Dickinson. L’ex top model statunitense l’aveva accusato in diretta televisiva alla CNN, dichiarando di essere stata stuprata dalla star dei Robinson nel 1982 a Lake Tahoe, in California.

    I fan di Bill sono sconcertati e delusi poiché la sua carriera è stata rovinata da numerosi, ignobili e agghiaccianti casi di abusi sessuali!

    Dolcetto o scherzetto?