Bonucci al Milan, gli insulti dei tifosi: “A tuo figlio deve tornare il cancro”

Leonardo Bonucci ha fatto una scelta che ai suoi tifosi non è andata giù. Il difensore bianconero ha infatti deciso di proseguire la sua carriera con il Milan. Sono in molti ad aver disapprovato questo tradimento. Ma alcuni commentatori hanno esagerato, tirando in ballo il piccolo Matteo, figlio minore del calciatore.

da , il

    Bonucci al Milan, gli insulti dei tifosi: “A tuo figlio deve tornare il cancro”

    Bonucci al Milan, gli insulti dei tifosi: “A tuo figlio deve tornare il cancro”. Sono queste le terribili parole che sono state rivolte a Leonardo Bonucci, “reo” di aver tradito la fiducia della tifoseria bianconera. Il difensore juventino, che ha all’attivo 7 stagioni con la squadra di Torino, ha infatti deciso di cambiare aria e di passare al Milan. Una scelta difficile da digerire, ma che non giustifica assolutamente ciò che è accaduto.

    Leonardo Bonucci, gli insulti verso il figlio Matteo

    FOTO | Instagram

    In molti si sono scagliati contro Leonardo Bonucci per il suo passaggio alla squadra rossonera. I tifosi non riescono ad accettare quello che considerano a tutti gli effetti un vero e proprio tradimento. D’altronde, dopo anni di onorata carriera, gli juventini si erano affezionati al difensore bianconero, e qualche critica – anche pesante – era da attendersi.

    Ma qualcuno ha davvero superato il limite. Alcuni commentatori hanno tirato in ballo la vita privata di Bonucci, e più precisamente la salute del figlio Matteo, nato lo scorso 14 maggio 2014.

    Il calciatore, qualche giorno fa, ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto del figlio maggiore, Lorenzo, per festeggiare il suo quinto compleanno. Alcuni tifosi, freschi di delusione, hanno pensato bene di commentare insultando Bonucci e colpendo uno dei suoi punti deboli.

    “Speriamo che a tuo figlio torni il cancro”, ha scritto qualcuno riferendosi al piccolo Matteo. Una frase disgustosa, che ferisce ancora di più al pensiero di cosa ha già passato il bambino. La persona in questione ha cancellato il suo profilo social, facendo in modo che anche il commento ingiurioso scomparisse.

    Stesso destino per molti di questi insulti, che sono stati cancellati. Altri invece rimangono in bella vista, prontamente criticati dai fan che hanno trovato orribile prendersela con un bambino innocente.

    Leonardo Bonucci, gli insulti

    FOTO | Instagram

    C’è chi, in un inglese molto approssimativo, ha insultato l’intera famiglia di Bonucci, augurando la morte di moglie e figli, tornando addirittura alla finale di Champions League a Cardiff.

    FOTO | Instagram

    Qualcun altro invece ha sfogato tutta la sua frustrazione prendendosela solo con il figlio di Bonucci, in maniera davvero orribile.

    FOTO | Instagram

    Infine c’è chi ha disprezzato gli auguri di morte nei confronti di una creatura innocente, ma ne ha lanciati altrettanti nei confronti del padre, colpevole di aver tradito la fede bianconera.

    La malattia di Matteo, il figlio di Leonardo Bonucci

    La scorsa estate Matteo ha subito un piccolo intervento chirurgico per rimuovere un’ernia inguinale. Il bambino, assieme alla sua famiglia, ha poi trascorso le vacanze a Formentera, dove i genitori si sono accorti di qualcosa di strano.

    Tornati immediatamente a Torino, scoprono che il piccolo è affetto da una patologia acuta. È l’inizio del calvario per Leonardo e sua moglie Martina. Dopo poche ore Matteo viene sottoposto ad un delicato intervento che dura dalle 8 di mattina alle 16 del pomeriggio.

    Poi la lunga attesa, i miglioramenti e finalmente la conclusione di quello che è stato un vero e proprio incubo. Matteo si è ripreso e ora sta benissimo, è tornato alla normale vita di un bambino di 3 anni. Come è possibile arrivare ad augurare una cattiveria così grande al povero Matteo e ai suoi genitori?

    Leonardo Bonucci e Martina Maccari, le foto della coppia