Caso Weinstein, Asia Argento litiga con Alec Baldwin e invita Uma Thurman a parlare

Il caso Weinstein continua a riempire le prime pagine dei giornali di tutto il mondo. Asia Argento, una delle prime a denunciare il produttore americano, è stata protagonista di una lite social con Alec Baldwin prima di invitare Uma Thurman a far sentire la sua voce sul terribile scandalo

da , il

    Caso Weinstein, Asia Argento litiga con Alec Baldwin e invita Uma Thurman a parlare

    Caso Weinstein, Asia Argento litiga con Alec Baldwin e invita Uma Thurman a parlare. L’attrice italiana è stata una delle prime a denunciare pubblicamente Harvey Weinstein di molestie e a distanza di settimane, continua a portare avanti la sua battaglia contro la violenza sulle donne. La Argento prima è stata protagonista di una lite social con Alec Baldwin che aveva parlato in un’intervista di “giustizia a scoppio ritardato” e poi ha invitato la Thurman a “fare pace” con la sua anima.

    La lite social tra Alec Baldwin e Asia Argento

    Dopo aver denunciato Weinstein, Asia Argento si è trovata a rispondere anche a innumerevoli critiche, dovute principalmente ai 20 anni passati dalla violenza alla sua denuncia. Attacchi principalmente da personaggi italiani, che avevano portato la figlia di Dario Argento a voler abbandonare il Nostro Paese.

    In realtà anche negli Stati Uniti c’è chi parla di “giustizia a scoppio ritardato”: il famoso attore Alec Baldwin.

    La lite social è scoppiato quando Asia, una delle donne che per prima ha accusato Weinstein di violenza sessuale, ha dato a Baldwin del “completo idiota” su twitter. “Altrimenti stai proteggendo i tuoi amici e salvando la tua reputazione. Forse tutte e tre le cose”, ha poi scritto l’ex di Morgan.

    L’attore ha colto la provocazione rispondendo: “I casi sono due: se dipingi tutti gli uomini con lo stesso colore, o finisci il colore o finisci gli uomini”. Dopodiché, Baldwin l’ha bloccata su Twitter, così come il suo fidanzato, lo chef Anthony Bourdain, con cui aveva avuto uno screzio sempe su questa vicenda.

    Baldwin ha poi deciso di prendersi una pausa dai social network proprio a causa del battibecco social con la figlia d’arte.

    Asia Argento e l’appello a Uma Thurman

    In un’intervista a Access Hollywood, Uma Thurman ha avuto parole sibilline sul caso Weinstein. “Non ho un’idea chiara da esprimere, perché ho imparato col tempo che non sono una bambina e che quando parlo piena di rabbia, di solito mi pento delle cose che dico. Quindi aspetto di sbollire un po’, e quando sarò pronta, dirò tutto quello che devo dire a riguardo”, ha detto la musa di Tarantino, che ha collaborato con il produttore americano in tantissime occasioni.

    Cara #UmaThurman fai pace con la tua anima. Abbiamo bisogno della tua voce forte“, ha scritto Asia Argento sui social postando l’intervista. L’attrice romana si riferisce a qualche episodio in particolare?

    Asia Argento, le foto dell'attrice