Chi è Amal Alamuddin, la nuova fidanzata di Clooney [FOTO]

da , il

    Chi è Amal Alamuddin, la nuova fidanzata di George Clooney? Il suo nome è uno dei più cliccati e ricercati sul web e in particolar modo negli Stati Uniti da quando People ha rivelato che il famoso e celebre attore di Hollywood si è fidanzato ufficialmente. Una fonte ha infatti rivelato che i due piccioncini vip si sono scambiati gli anelli di fidanzamento poche settimane fa e sarebbero anche a un passo dal matrimonio: “George e Amal preferiscono tenere un basso profilo, ma non vogliono nemmeno nascondersi. Credo che ci tengano a far sapere che fanno sul serio, che hanno deciso di passare il resto della loro vita insieme”. L’ex scapolo d’oro del cinema internazionale aveva sempre dichiarato di non volersi più sposare, ma ora a 52 anni tutto lascia pensare a un repentino mutamento. Il merito, neanche a dirlo, è della bellissima e affascinante Amal Alamuddin che gli avrebbe fatto cambiare idea sul matrimonio.

    Biografia

    Dopo il primo matrimonio con la collega Talia Balsam, che è durato dal 1989 al 1993, George Clooney potrebbe nuovamente andare all’altare per il secondo “sì”. Ma chi è la sua nuova principessa? Amal Alamuddin ha 36 anni ed è un’avvocatessa inglese di origini libanese specializzata in diritto internazionale e diritto penale. Sua madre Baria lavora come giornalista per il quotidiano arabo al-Hayat e suo padre Ramzi è professore emerito di studi commerciali presso l’Università americana di Beirut. Ha una sorella, Tala, e due fratelli Samer e Ziad.

    GUARDA LE FOTO DI GEORGE CLOONEY

    La nuova dolce metà di Clooney conosce molto bene oltre all’inglese anche l’arabo e il francese. Si è laureata e ha studiato all’Oxford University dove ha vinto il premio Shrigley e al New York University School of Law dove ha ricevuto il Jack J. Katz Memorial Award.

    Carriera

    E’ una delle più richieste di Londra ed è un’attivista impegnata su più fronti. E’ sempre in prima linea nelle battaglie a favore dei diritti umani e dei diritti civili. E’ stata nominata consigliera dell’Organizzazione delle Nazioni Unite come inviata speciale di Kofi Annan in Siria oltre che come consulente per la richiesta lanciata dal relatore diritti umani delle Nazioni Unite, Ben Emmerson QC, in operazioni anti-terrorismo. E’ stata nominata per una serie di indagini internazionali sui diritti umani e sulla risoluzione di alcuni conflitti. Nel 2012 ha rappresentato Julian Assange, estradato in Svezia per il caso Wikileaks, e tra i suoi clienti spicca anche l’ex primo ministro dell’Ucraina, Julija Tymosenko.

    GUARDA LE FOTO DELLE EX FIDANZATE DI GEORGE CLOONEY

    Amal Alamuddin è stata eletta anche l’avvocatessa più sexy del Regno Uniti nel 2013. Dopo tante fidanzate showgirl, attrici e modelle, questa volta George ha puntato su un’avvocatessa giovanissima e di successo internazionale! Auguroni alla bellissima coppia vip!

    Dolcetto o scherzetto?