Chi è Baddie Winkle, la nonna superstar di Instagram

Baddie Winkle, il nome con cui è conosciuta Helen Van Winkle, è una nonnina tutto pepe che dal suo profilo Instagram detta la moda del momento. Quasi 90 anni e non sentirli: Baddie è ben presto divenuta famosissima sul web, seguita da vere star del calibro di Miley Cyrus. E se vi siete finora persi i suoi look, dovete porre rimedio: ecco le foto più belle della nonna superstar!

da , il

    Chi è Baddie Winkle, la nonna superstar di Instagram. Il suo vero nome è Helen Van Winkle, è originaria del Kentucky ed è una vera forza della natura. Sul web, e in particolare su Instagram, è conosciuta con il nome di Baddie Winkle, e ha più di 3 milioni di follower. Sembrerebbe una delle tante starlette che popolano i social, ma lei ha una caratteristica particolare: ha quasi 90 anni. Eppure sembra una ragazzina, a parte qualche ruga sul volto.

    Baddie Winkle, ecco chi è la nonna più famosa del web

    È nata il 18 luglio 1928 nel Kentucky, e solo nel 2014 ha conosciuto il favoloso mondo di Instagram, grazie ai suoi nipoti. Baddie Winkle è in brevissimo tempo diventata una star, e le sue incredibili foto stanno facendo il giro del web. Ha superato i 3 milioni di follower, tra i quali compaiono celebrità come Miley Cyrus, Nicole Richie e Gwen Stefani.

    Sul suo profilo campeggia una scritta che è tutto un programma: “Ruba il tuo uomo dal 1928”. Dall’alto della sua età, riesce a dettare moda anche alle giovanissime. La stessa Miley Cyrus ha dichiarato più volte di averla presa ad ispirazione.

    Negli anni passati ne ha combinate di tutti i colori: ha postato foto che la ritraevano con in mano una canna, ha sfidato Beyoncé con l’Ice Bucket Challenge, ha continuato ad indossare micro top e minigonne.

    ice bucket challenge and I nominate you @beyonce

    A post shared by BADDIE (@baddiewinkle) on

    Ma la nonnina super non disdegna affrontare anche argomenti più seri. In tempi recenti ha parlato a favore della legalizzazione delle droghe leggere. “Cerco di promuovere la marijuana terapeutica. Voglio dire, è una cosa grandiosa per le persone che ne hanno bisogno” – ha rivelato Baddie in un’intervista a Noisey.

    La sua vita però non è affatto così spericolata come vuole far credere. Non ha mai fatto uso di droghe, neanche una canna in giovane età. Ha sempre vissuto in campagna, dove si prendeva cura dell’orto e seguiva i ritmi della vita contadina. E naturalmente va in chiesa ogni domenica.

    Inoltre cerca di seguire un regime alimentare sano, cammina molto e 3 volte a settimana pratica aquagym. Non si può certo dire che non sappia come tenersi in forma!

    Qualche curiosità su di lei? Adora la musica, in particolare il genere country, ma ascolta davvero qualsiasi cosa le capiti a tiro. Tanto che, mentre pulisce casa, tiene come sottofondo l’opera. I suoi cantanti preferiti sono, naturalmente, Miley Cyrus e Drake.

    Questa sua incredibile trasformazione da nonna tutta casa e chiesa a star del web è stata opera della bisnipote, Kennedy, di 19 anni. Baddie ha rivelato che è stata proprio la ragazza a permetterle di cambiare vita, dopo aver perso suo marito e suo figlio.

    “Piangevo sempre perché non riuscivo ad accettare la morte dei miei cari, così mi sono trasformata in Baddie Winkle” – ha spiegato la nonnina. “Questa trasformazione mi ha aiutato molto, almeno con l’umore. Ho imparato a vivere e a lasciar vivere. Mi piacerebbe essere un modello per gli anziani. Si vive solo una volta, goditela”.

    E pensare che tutto è partito da una semplice foto, scattata da Kennedy di nascosto alla sua bisnonna mentre prendeva il sole in shorts e maglietta…