Chi è Claudia Zanella, la moglie di Fausto Brizzi

Finalista a Miss Mondo, modella, attrice, scrittrice, convinta vegana e naturopata scientifica: Claudia Zanella è tutto questo, anche se è conosciuta ai più per essere la moglie del regista Fausto Brizzi, balzato prepotentemente agli onori della cronaca in seguito alle accuse di diverse aspiranti attrici di molestie sessuali

da , il

    Chi è Claudia Zanella, la moglie di Fausto Brizzi? Questa è la domanda che in molti si sono fatti dopo lo scandalo sessuale che ha coinvolto il regista romano e inevitabilmente ha sconvolto tutta la sua famiglia. I due hanno sempre vissuto la loro storia d’amore lontano dai riflettori, nonostante la loro relazione sia nata proprio sul set. Il 19 luglio 2014 Claudia e Fausto si sono sposati e il 28 febbraio 2016 è nata la loro prima figlia, Penelope Nina. Scopriamo qualcosa di più su Claudia Zanella, finalista a Miss Mondo, modella, attrice, scrittrice, convinta vegana e naturopata scientifica.

    Claudia Zanella: la carriera nel cinema

    Nata a Firenze il 30 marzo 1979, Claudia Zanella complice la sua altezza (1.73) e la sua bellezza sofisticata, dopo essere stata finalista a Miss Mondo si affaccia al fashion system ma ben presto le sue aspirazioni si spostano nel dorato molto del cinema.

    Tra i film più famosi di Claudia Zanella ricordiamo “L’amore ritorna” (2004) di Sergio Rubini, ma anche “Quo vadis, baby?” (2005), di Gabriele Salvatores e “Il regista di matrimoni” (2006), regia di Marco Bellocchio, e “Manuale d’amore 2 – Capitoli successivi” (2007), regia di Giovanni Veronesi. Nel 2008 è nel cast principale di “Amore che vieni, amore che vai”, regia di Daniele Costantini, nel ruolo di Maritza.

    Ha recitato anche per il marito Fausto Brizzi nei film Pazze di te (2013) e Forever Young (2016).

    In televisione ha preso parte al film Briciole (2005), sul tema l’anoressia e tratto dal romanzo di Alessandra Arachi, per la regia di Ilaria Cirino, e “Troppi equivoci della serie Crimini” (2006) di Andrea Manni.

    Claudia Zanella vegana e naturopata

    Claudia Zanella è vegana da quando aveva 20 anni. Da allora ha abbracciato la filosofia vegana e sui social non perde occasione per elargire consigli sulla sua dieta e ricette ai suoi fan, proprio come fatto nel libro best seller “Meglio un giorno da vegana”.

    “Cerco di impattare il meno possibile sul mondo. Mi muovo molto a piedi o con i mezzi pubblici, coltivo un orto in terrazza (non solo per avere verdure fresche e biologiche ma anche per aggiungere del verde al mio quartiere), faccio volontariato in un canile”, ha dichiarato la Zanella che oltre all’amore per gli animali è anche qualificata come naturopata.

    “Mangio cibi freschi soprattutto germogli e centrifugati, cammino tanto, faccio due ore di yoga al giorno”, aveva detto invece parlando della sua routine in gravidanza.

    Il matrimonio con Fausto Brizzi

    Fausto Brizzi e Claudia Zanella si sono conosciuti sul set di “Pazze di me” nel 2012. “Ci conoscevamo da tempo, ma non eravamo mai stati single in contemporanea”, ha raccontato lui tempo fa a Vanity Fair. “Dopo 15 giorni, le ho dato le chiavi di casa. Non l’avevo mai fatto prima”.

    Claudia Zanella e Fausto Brizzi si sono sposati a luglio 2014, con una cerimonia al tramonto sulla spiaggia di Sabaudia circondati da amici e parenti.

    Un matrimonio total green nel rispetto dell’ambiente e rigorosamente vegano, così come lo è Claudia che è riuscita a convertire anche il marito, autore tra l’altro del libro “Ho sposato una vegana”, in cui racconta la difficoltà ma anche la gioia e i benefici nell’aver accolto la visione della moglie in fatto di dieta.

    Il 28 febbraio 2016 è nata la loro prima figlia, Penelope Nina.

    La crisi e le accuse di molestie sessuali a Fausto Brizzi

    Solo pochi giorni prima che scoppiasse il caso mediatico sullo scandalo sessuale con protagonista Fausto Brizzi, su alcuni giornali si parlava di crisi tra i due.

    “Sposati da tre anni e genitori di Penelope Nina, starebbero vivendo un momento difficile. Lei, nelle ultime settimane, avrebbe fatto delle scoperte sorprendenti. Di cosa si tratta?”, scriveva il settimanale Oggi, smentito dall’avvocato della coppia.

    “Con riferimento alle notizie pubblicate sul vostro sito riguardanti una presunta crisi matrimoniale dei coniugi Zanella-Brizzi, smentisco a nome di entrambi tali affermazioni in quanto destituite di ogni fondamento”.