Chi è Erica Liverani, la mamma single che ha vinto Masterchef [FOTO]

da , il

    Erica Liverani ha vinto la quinta edizione della versione italiana del talent show culinario d’origine britannica MasterChef. Una finalissima di MasterChef Italia 5 tutta al femminile, la prima nella storia del programma. La 30enne mamma single di Conventello ha avuto la meglio sulla 25enne torinese Alida Gotta grazie al menù “Niente è facile ma nulla è impossibile”. Terzo posto per il 23enne macellaio di Roana, in provincia di Vicenza, Lorenzo De Guio. Un trionfo quello della mamma single di Emma (la piccola ha un anno e mezzo) che era stato largamente previsto e preannunciato da Dagospia.

    Oltre ad aver vinto la quinta edizione del cooking show di Sky guidato dai quattro giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Carlo Cracco e Joe Bastianich, Erica Liverani si è aggiudicata 100mila euro e la possibilità di pubblicare un libro di ricette.

    Anche questa edizione di MasterChef Italia è stata contrassegnata dalle polemiche. Ieri pomeriggio e prima della finalissima, Sky Selection aveva trasmesso per errore l’ultima puntata, rivelando in anticipo il vincitore. A differenza della quarta edizione, questa volta lo spoiler è nato in casa Sky.

    Polemiche e spoiler a parte, la vincitrice di MasterChef 5 Erica Liverani ha ringraziato tutti i suoi fan sulla sua pagina Facebook: “Ringrazio tutti, ma proprio tutti: anche coloro che mi hanno disprezzata e offesa, è anche grazie a questo che si diventa più forti… Ringrazio la mia splendida famiglia, gli amici e tutti quelli che in questi mesi mi hanno dedicato un po’ del loro tempo per sostenermi”.

    Auguri e congratulazioni alla vincitrice di MasterChef anche da parte della nostra redazione!