Chi era Zsa Zsa Gabor, la regina delle cronache mondane [FOTO]

Chi era Zsa Zsa Gabor, la regina delle cronache mondane [FOTO]
da in Attrici, Attrici straniere, Morti vip
Ultimo aggiornamento:
    Addio Zsa Zsa

    Zsa Zsa Gabor è morta all’età di 99 anni il 18 dicembre 2016 a causa di un infarto cardiocircolatorio che l’ha colpita nella sua lussuosa residenza di Bel Air in California. La grande e celebre regina delle cronache mondane era costretta a letto da tempo poiché era affetta da demenza senile. La notizia della morte di una delle ultime dive dell’epoca d’oro di Hollywood è stata diffusa dal sito americano di gossip TMZ.com.

    Zsa Zsa Gabor, nome d’arte di Sari Gabor, nacque a Budapest il 6 febbraio 1917. La seconda figlia del militare Vilmos e dell’imprenditrice Jolie Tillman vinse il concorso nazionale di bellezza femminile Miss Ungheria nel 1936 per poi emigrare prima della Seconda Guerra mondiale con le sorelle Magda ed Eva negli Stati Uniti d’America. Debuttò come attrice nel film Modelle di lusso (Lovely to Look At) del regista Mervyn LeRoy nel 1952, ma raggiunse la fama con i film Moulin Rouge del regista di John Huston e Lili del regista Charles Walters. Recitò in altre 60 pellicole, tra cui La regina di Venere e L’infernale Quinlan. Negli anni ’70 e ’80 prese parte a diverse soap opera e talk show.

    Zsa Zsa Gabor raggiunse la fama internazionale anche, o meglio soprattutto, per i suoi 9 matrimoni e innumerevoli flirt. Si sposò la prima volta con il diplomatico turco Burhan Belge nel 1937. Si unì in matrimonio con il compianto magnate del settore alberghiero Conrad Hilton nel 1942, da cui ebbe l’unica figlia Francesca che è morta lo scorso anno a causa di un ictus. Durante la storia matrimoniale con Conrad Hilton, Zsa Zsa Gabor ammise di avere avuto una relazione segreta con il figliastro Conrad Hilton Jr. Poi si sposò con l’attore George Sanders. Poi convolò a nozze con Herbert Hutner e nel 1966 con Joshua S. Cosden Jr.

    Successivamente si sposò con il designer e creatore della Barbie Jack Ryan. Il matrimonio con l’attore e impresario Felipe de Alba fu annullato nel 1983 perché il precedente matrimonio con Michael O’Hara non fu considerato legalmente dissolto. Nel 1986, all’età di 69 anni, sposò Prinz von Anhalt di 30 anni più giovane.

    Ecco alcune delle frasi celebri della grande diva dell’epoca d’oro di Hollywood.

    Per una donna intelligente gli uomini non sono un problema, sono la risposta“.

    E’ molto difficile far felice il proprio marito. E’ più facile far felice il marito di un’altra“.

    Un uomo con un grosso conto in banca non può essere brutto“.

    Vorrei un marito gentile e comprensivo. E’ chiedere troppo a un miliardario?“.

    Sono bravissima a tenere la casa, ogni volta che divorzio me ne prendo una“.

    Non ho mai odiato un uomo abbastanza da volergli restituire i suoi diamanti“.

    Non conosci mai un uomo troppo bene fino a quando non divorzi da lui“.

    Ogni donna dovrebbe avere quattro animali nella sua vita. Un visone nell’armadio, una Jaguar in garage, una tigre nel letto e un asino che paghi per ogni cosa“.

    Cara, se non sei al top non dovresti neanche uscire di casa“.

    Una donna dovrebbe sposarsi per amore e continuare a farlo finché non lo trova“.

    651

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttriciAttrici straniereMorti vip

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci