Chiara Ferragni: biografia, news e gossip sulla fashion blogger [FOTO]

Chiara Ferragni: biografia, news e gossip sulla fashion blogger [FOTO]
da in Modelle, Chiara Ferragni
Ultimo aggiornamento:

    Chiara Ferragni è una delle fashion blogger più conosciute, ammirate e seguite del pianeta. Ha costruito gran parte della sua fortuna grazie al suo blog e ai social network. La modella italiana, conosciuta come The Blonde Salad, ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti internazionali. La famosa IT-girl rappresenta un modello di riferimento per tantissime adolescenti e ragazze. Ma chi è Chiara Ferragni? Scopriamo insieme altezza, peso, biografia e gossip sulla ricca e popolare social influencer.

    Chiara Ferragni è nata a Cremona il 7 maggio 1987. E’ alta 177 cm. e pesa 58 chili. Ha due sorelle più piccole, Francesca e Valentina. Ha giocato a basket fino alle scuole superiori e si è diplomata al liceo classico della sua città d’origine. Ama sciare in inverno e nuotare e correre in estate. Ha lasciato gli studi universitari per inseguire il suo grande sogno nel mondo della moda. Ha ereditato dalla madre la sua grande passione per la moda e la fotografia. “Mi ha sempre appassionata fin da bambina – ha dichiarato Chiara ai suoi fan – facendomi avvicinare al mondo della moda e scattando a me e alle mie sorelle migliaia di foto. Se da piccola non riuscivo ad apprezzare l’idea di posare spesso per i suoi ritratti, con il tempo ho compreso quanto quello che faceva fosse bello ed importante”. Il suo film preferito è Forrest Gump, mentre, la sua canzone preferita è Best of you dei Foo Fighters. Per quanto riguarda la cucina, Chiara va pazza per la pizza e la pasta.

    Il 12 ottobre 2009 Chiara Ferragni ha lanciato il suo blog The Blonde Salad, con un investimento iniziale di 10 euro per l’indirizzo internet e 500 euro per la macchina fotografica, dove pubblica i suoi outfit, i suoi video, ma anche i suoi viaggi e le sue passioni.

    L’anno seguente uno dei personaggi più influenti del sistema moda ha presentato una linea di scarpe e nel 2012 ha lanciato il suo omonimo brand. E’ stata poi scelta come volto copertina da numerose e prestigiose riviste di moda. Nel 2015 il suo impero ha fatturato 10 milioni di dollari! L’anno seguente è diventata global ambassador di Pantene e testimonial di Amazon Fashion. La rivista americana Forbes ha inserito il nome della fashion blogger italiana nella classifica “30 Under 30 Europe: The Arts” del 2016. E’ molto seguita su Twitter e vanta milioni di follower su Instagram. La sua carriera è in forte ascesa.

    VIP ITALIANI SU INSTAGRAM, SCOPRI I PROFILI PIU’ SEGUITI

    Chiara Ferragni ha avuto una relazione d’amore molto importante e duratura con Riccardo Pozzoli, con il quale ha dato vita all’impresa The Blonde Salad. “Quando ci siamo messi insieme – ha dichiarato Riccardo a Grazia -, Chiara aveva 19 anni, io 20. Già è difficile in condizioni normali che una storia iniziata a quell’età duri, e noi in sei anni e mezzo ne abbiamo fatte tante: abbiamo convissuto, preso un cane, creato una società, poi un’altra. C’è ancora un enorme affetto, ma non ne potevamo più”. Successivamente la potente e ricca social influencer è stata fidanzata con il fotografo americano Andrew Arthur fino all’inizio del 2016. Dall’estate 2016 la modella e fashion blogger Chiara Ferragni è legata a Fedez. La romantica storia d’amore della social influencer con il geniale rapper appassiona milioni di fan!

    624

    Fedez e Chiara Ferragni, le foto della coppia
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ModelleChiara Ferragni

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci