Claudio Baglioni conduttore del Festival di Sanremo 2018

Finalmente è stato scelto il nuovo conduttore per la prossima edizione del Festival di Sanremo. Finora le ipotesi più probabili vedevano in testa Carlo Conti, che sarebbe salito sul palco dell’Ariston per la quarta volta consecutiva. Invece, a grande sorpresa, la scelta è ricaduta su Claudio Baglioni, che sarà anche direttore artistico.

da , il

    Claudio Baglioni conduttore del Festival di Sanremo 2018

    Claudio Baglioni conduttore del Festival di Sanremo 2018. La 68esima edizione della kermesse canora sarà capitanata nientemeno che da Claudio Baglioni. L’artista romano è stato scelto per condurre il Festival di Sanremo 2018, che si terrà dal 6 al 10 febbraio. La Rai ha dunque deciso di mettere in pausa Carlo Conti, che da tre anni consecutivi guidava la competizione.

    Claudio Baglioni conduce il Festival di Sanremo 2018

    La notizia è arrivata poche ore fa, dopo una lunghissima attesa: sarà Claudio Baglioni a condurre la 68esima edizione del Festival di Sanremo. Nelle ultime settimane non si è parlato d’altro che della scelta del presentatore per la prossima edizione della kermesse.

    All’inizio molti puntavano su Carlo Conti, già conduttore dei tre festival precedenti. Con un’audience strepitosa, Conti aveva riportato in auge la competizione canora più importante nel nostro paese.

    Ma qualche giorno fa, durante la conferenza stampa per la presentazione di Tale e Quale Show, il conduttore Carlo Conti aveva spiegato di non essere stato contattato per salire nuovamente sul palco dell’Ariston.

    “Io in una serata? Non sono previsto, nessuno mi ha chiamato e credo che, giustamente, andranno su una strada diversa. È giusto riposarsi. L’alternanza farà bene anche al Festival oltre che a me”.

    Fino a poche ore fa, Claudio Baglioni era incerto anche nella posizione di direttore artistico, e non si parlava ancora di una possibile sua conduzione. E invece ecco la sorpresa: sarà proprio il cantautore romano ad avere l’onore di presentare i suoi colleghi sul palco di Sanremo.

    Quando va in onda il Festival di Sanremo 2018?

    Confermate anche le date della messa in onda del prossimo Festival di Sanremo. La kermesse si svolgerà dal 6 al 10 febbraio 2018, unica settimana libera per quanto riguarda il palinsesto televisivo.

    Nei giorni seguenti infatti si giocano alcuni match importanti: l’andata degli ottavi di finale di Champion’s League, che certamente terrà incollati agli schermi milioni di tifosi.

    Dolcetto o scherzetto?