Concerto di Vasco a Modena: dalle critiche a Bonolis ai complimenti di Ligabue

Il concerto di Vasco Rossi al Modena Park è stato un incredibile successo: per festeggiare i suoi 40 anni di carriera, il rocker di Zocca si è esibito per 4 ore di fila davanti a 220 mila fan. Ma non sono mancate le polemiche legate alla trasmissione del live su rai 1 e alla conduzione di Paolo Bonolis

da , il

    Il concerto di Vasco a Modena è stato l’evento del weekend: dalle critiche a Bonolis ai complimenti di Ligabue, il maxi evento è stato il più visto, citato, commentato del fine settimana e non solo. L’esibizione del Blasco al Modena Park è stata un incredibile successo: per festeggiare i suoi 40 anni di carriera, Vasco Rossi si è esibito per 4 ore di fila davanti a 220 mila fan, senza contare le persone che hanno visto il concerto live nei cinema e chi lo ha seguito in tv su Rai 1.

    Il concerto di Vasco a Modena è inziato con “Tutta colpa d’Alfredo” ed è terminato con “Albachiara”: in mezzo tutto il meglio della carriera di Vasco Rossi, da “Sally”, a “Anima fragile”, passando per “Silvia”, “Un senso”, “Siamo solo noi”, “Senza Parole” e “Vita spericolata”.

    Un evento che rimarrà nella storia.

    Il concerto su Rai 1: un successo

    Il programma “La Notte di Vasco” condotto da Paolo Bonolis, trasmesso su Rai1 è stato visto dalla bellezza di 5 milioni, 633 mila spettatori medi per un totale di 36,14% di share. Un successo senza precedenti, che ricorda gli ascolti delle mega partite di calcio. Eppure non sono mancate le critiche.

    Le critiche a Bonolis

    Già durante la diretta, Paolo Bonolis è stato preso di mira sui social per la sua conduzione, ma soprattutto per le interruzioni al live del Blasco.

    A detta di molti, Bonolis è apparso confuso, spaesato e impostato, e le interviste proposte tra una canzone e l’altra considerate fuori luogo e noiose.

    L’equivoco più grande però rimane la messa in onda a spezzoni del concerto che non era mai stata spiegata nel dettaglio.

    Per molti sarebbe stato compito dello stesso conduttore precisare che non sarebbe stato possibile trasmettere il concerto integrale perché i diritti erano già stati assicurati ai 197 cinema e agli schermi del Palasport di Padova e della gigantesca spiaggia di Rimini.

    Non essendoci stata chiarezza, molti spettatori aspettandosi il live per intero sono rimasti infastiditi dalle “interruzioni” del conduttore di “Avanti un altro”.

    I complimenti di Ligabue

    Tra una critica e l’altra però, ecco arrivare i complimenti più inaspettati da parte dello storico rivale di Rossi.

    “Complimenti Vasco, complimenti Modena!”, ha scritto Luciano Ligabue sui social, che nel 2011 era stato definito dal rocker di Zocca “un bicchiere di talento in un mare di presunzione”.

    Ascia sotterrata tra i cantanti italiani più seguiti che radunano ai loro concerti centinaia di migliaia di persone?

    Vasco Rossi, tutte le foto