Costantino Vitagliano rivela: Sono stato molestato da una donna

Continuano ad uscire allo scoperto ogni giorno nuovi casi di molestie sessuali subite nell’ambito del cinema e dello spettacolo. Questa volta a parlare è Costantino Vitagliano, ex tronista di Uomini e Donne. Ha confessato di aver ricevuto attenzioni indesiderate da parte di una donna molto potente.

da , il

    Costantino Vitagliano rivela: Sono stato molestato da una donna

    Costantino Vitagliano ha subito molestie da parte di una donna, arriva la confessione dell’ex tronista di Uomini e Donne. A quanto pare l’eco del caso Weinstein continua a riverberare in tutto il mondo. Dopo la scoperta degli scandali sessuali ad Hollywood, sono centinaia i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno deciso di raccontare le loro drammatiche esperienze. Tra gli altri, ora possiamo annoverare anche Costantino Vitagliano: l’uomo ha rivelato di aver subito delle molestie che gli hanno cambiato la vita.

    Costantino Vitagliano: “Una donna mi ha molestato”

    Le donne non sono solo vittime della piaga riguardante gli abusi sessuali: a volte indossano i panni del carnefice. È proprio quello che denuncia Costantino Vitagliano, in una lunga intervista rilasciata al settimanale Novella 2000.

    Lavorando come modello e indossatore, ha spiegato Costantino, gli è capitato di ricevere avances da molti uomini. “Bastava uno sguardo e capivano che non era il caso di proseguire. Diverso è stato quando mi sono trovato a essere molestato da donne potenti”.

    Da giovane, Costantino ha conosciuto una donna più grande di lui, che aveva una grande influenza negli ambienti che da modello frequentava per lavoro. “Mi disse che voleva trascorrere la notte con me, però a me quella donna proprio non piaceva” – ha rivelato l’ex tronista.

    Inutile ogni suo tentativo di declinare gentilmente la sua proposta: “Senza neanche rendermene conto mi sono ritrovato con la sua mano che faceva insistentemente e senza nessuna vergogna pressione su di me in una zona off-limits!”.

    Confuso dalla situazione, Costantino ha capito che quella donna non aveva probabilmente mai ricevuto un no. “A quel punto ho cominciato a essere infastidito e sono diventato più brusco” – ha dichiarato. “Ecco, questa è la grande differenza tra un uomo e una donna che subisce molestie: un uomo fisicamente può difendersi senza problemi, una donna non sempre”.

    Costantino Vitagliano, le foto dell'ex tronista di Uomini e Donne