Cristina Donadio di Gomorra rivela: Sul set ho scoperto di avere un tumore

Cristina Donadio racconta in una lunga intervista del terribile momento in cui ha scoperto di avere un tumore al seno. L’attrice di Gomorra era sul set della terza stagione della serie tv targata Sky, e ha deciso di non dire nulla ai suoi colleghi e di continuare imperterrita il suo lavoro.

da , il

    Cristina Donadio di Gomorra rivela: Sul set ho scoperto di avere un tumore

    Cristina Donadio di Gomorra rivela: Sul set ho scoperto di avere un tumore. La conosciamo come Scianel, il soprannome di Annalisa Magliocca, ed è una delle protagoniste di Gomorra, la fortunata serie tv di Sky che sta per tornare con la terza stagione. L’attrice che la interpreta è Cristina Donadio, e nelle scorse ore ha deciso di raccontare un episodio drammatico della sua vita, che le è occorso proprio mentre era al lavoro sulla nuova stagione della serie tv.

    Cristina Donadio, il racconto della malattia

    Cristina Donadio alcuni mesi fa ha dovuto affrontare la sfida più grande, quella contro un tumore al seno. L’attrice ha scoperto la malattia quando era già sul set di Gomorra 3 – che tornerà sui nostri schermi a partire dal 17 novembre 2017.

    “Chi si ammala di cancro fa i conti con quello che è successo e poi trova un adattamento” – ha spiegato Cristina in un’intervista esclusiva sulle pagine di Vanity Fair. “Il problema sono gli altri che non riescono ad adattarsi e ti fanno sentire fragile”.

    L’attrice si è sottoposta a tutte le cure presso l’Ospedale Monaldi e presso il Policlinico a Napoli, ma ha continuato a presentarsi sul set a Milano senza far sapere ai suoi colleghi cosa le stava accadendo. Ed è stato proprio il lavoro a darle la giusta spinta emotiva per affrontare il cancro.

    Scianel mi ha aiutato a superare il grado emotivo della malattia, non voglio dire che mi ha salvato la vita, sarebbe darle troppa importanza. Ma avendo deciso di non dire nulla mi sono dovuta confrontare con la normalità”.

    E ancora: “Il giorno dopo la rimozione della massa cancerosa sono stata dimessa dall’ospedale e da Napoli sono volata a Milano. Ho fatto le riprese. Dopo l’annuncio della chemio, ho tagliato una ciocca di capelli, li ho portati dal maestro delle parrucche, e ho cominciato”.