Despacito batte il record: il brano più ascoltato di sempre in streaming

Despacito, il tormentone dell’estate 2017, è diventata ufficialmente la canzone più ascoltata di sempre in streaming. Il brano di Luis Fonsi e Daddy Yankee ha superato il precedente record, detenuto da Justin Bieber con la sua canzone Sorry. Il cantante portoricano ha commentato il grande successo, dichiarandosi orgoglioso del primato.

da , il

    Despacito batte il record: il brano più ascoltato di sempre in streaming

    Despacito batte il record: il brano più ascoltato di sempre in streaming. È Luis Fonsi a stracciare il precedente primato per la canzone più ascoltata in streaming. Con la sua Despacito, che in pochissime settimane si è guadagnata il titolo di tormentone dell’estate 2017, ha raggiunto vette inimmaginabili, fino a qualche anno fa. Tutto merito dello streaming – e del brano così orecchiabile, tanto da non poterselo più togliere dalla testa.

    Despacito è il brano dei record

    Despacito è ufficialmente la canzone più ascoltata di sempre. Sia nella versione originale, cantata in coppia da Luis Fonsi e Daddy Yankee, che nei vari remix, il brano ha toccato cifre da capogiro.

    Secondo i dati raccolti dalla celebre casa discografica Universal, il singolo del portoricano è stato riprodotto oltre 4,6 miliardi di volte. Questo numero comprende le visualizzazioni su Youtube, gli ascolti su Spotify e tutte le altre piattaforme di streaming.

    Despacito distrugge dunque il primato di Justin Bieber, che con la sua Sorry scende al secondo gradino del podio – 4,3 miliardi di ascolti in streaming. In terza posizione troviamo invece Ed Sheeran, che con Shape of you è stato ascoltato “solo” 4,07 miliardi di volte.

    Luis Fonsi: per me è un onore

    A festeggiare questo importante traguardo è Luis Fonsi, che ha lasciato un commento in merito: “È veramente un onore sapere che Despacito è ora la canzone più ascoltata in streaming della storia”. E, per giustificare il suo successo: “Lo streaming è un connettore per il pubblico di tutto il mondo e ha aiutato la mia musica a raggiungere ogni angolo del pianeta”.

    Questo però non è l’unico traguardo ottenuto dal brano Despacito. Per la prima volta dai tempo di Macarena – correva il 1996 – un pezzo in spagnolo torna a raggiungere la vetta della classifica Hot 100 di Billboard negli Stati Uniti.

    Adesso gli rimane un record da stracciare: quello del video più visualizzato di sempre su Youtube. Proprio di recente c’è stato un grande sorpasso. Psy e la sua Gangnam Style ha perso la prima posizione a favore di Wiz Khalifa e Charlie Puth con See you again, il brano tributo a Paul Walker. Queste due canzoni hanno impiegato anni per arrivare dove sono, mentre Despacito in pochi mesi è salita in quinta posizione, con quasi 2,5 milioni di visite.

    Dolcetto o scherzetto?