Diego Passoni di Radio Deejay si sposa con il compagno Pier Mario Simula

Diego Passoni, storica voce di Radio Deejay, si sposerà con il compagno di lunga data Pier Mario Simula il prossimo 24 giugno a Palazzo Reale a Milano. 'E' una celebrazione per noi e per tutte quelle persone che hanno lottato per ottenere questo diritto', confidano i due futuri sposi

da , il

    Diego Passoni di Radio Deejay si sposa con il compagno Pier Mario Simula

    Diego Passoni di Radio Deejay si sposa con il compagno Pier Mario Simula e si racconta a Vanity Fair. Il matrimonio vip è in programma il prossimo 24 giugno a Palazzo Reale, mentre il ricevimento si terrà nei giardini di Al Fresco sempre a Milano. “È un momento istituzionale, una celebrazione per noi e per tutte quelle persone che hanno lottato per ottenere questo diritto, che non è scontato come non lo è mai nessun diritto”, ha dichiarato la voce del celebre programma “Pinocchio” insieme a La Pina.

    Diego e Pier Mario, 37 anni originario di Sassari, ma cresciuto a Firenze convivono da tempo, e ora grazie alla legge Cirinnà possono unirsi in matrimonio. La proposta di matrimonio è arrivata durante il compleanno di Simula lo scorso settembre davanti a 70 amici, quando Diego si è inginocchiato con l’anello in mano. “Qualche giorno prima mi ero messo a pensare che a un certo punto bisogna ufficializzare. Perché se quello che si fa nell’intimità deve rimanere privato, voglio che sia pubblico il progetto di vita. Mi sono svegliato, sono andato con mia madre a scegliere l’anello e la stessa sera gliel’ho dato”, ha raccontato il conduttore radiofonico.

    La storia d’amore di Diego e Pier Mario

    I due futuri sposi si sono conosciuti nel 2008 per lasciarsi pochi mesi dopo. Ma poi col passare del tempo si sono ricercati, ritrovati, riinnamorati e mai più lasciati. “Col passare degli anni, l’ho ricercato io: volevo sapere se stesse bene. Siamo andati a cena e ci siamo ritrovati. Dopo qualche mese poi l’ho messo alle corde. “Io sono pronto, voglio stare con te. E tu?”. Lui ha dato la risposta giusta e siamo andati a vivere insieme”, ha svelato Pier Mario. E ora le tanto attese nozze.”Ci sposiamo per dire a tutti che c’è un progetto di vita”, ha annunciato Diego, a cui fa eco il fidanzato.

    “Abbiamo deciso di unirci perché un bel giorno ci siamo detti che abbiamo voglia di invecchiare insieme, di accettare i rispettivi difetti, abbiamo voglia di esserci”.

    Il desiderio di avere dei figli

    “Ci sono stati dei momenti in cui ho sentito il desiderio, ma questo non è uno di quelli. Credo però che debba essere concessa a tutti – indipendentemente dalle preferenze sessuali – la possibilità di adottare. Ci sono tanti bambini che hanno bisogno di affetto, di una famiglia, di un aiuto per studiare e trovo abominevole che non si accelerino tali dinamiche”, ha detto Pier Mario in merito alla possibilità di avere un figlio. Anche la celebre voce di Radio Deejay apre alla possibilità di adottare un figlio.

    “Sono favorevole alle adozioni e all’affido. Mi piacerebbe nella vita poter avere l’occasione di offrire una parte del mio tempo e della mia emotività a un bambino “grande”, uno di quelli già cresciuto e solitamente non più “molto papabile” per un’adozione”.