Elio e le Storie Tese si sciolgono: ultimo concerto a dicembre a Milano

Purtroppo questa volta non sembra essere uno scherzo. Nella puntata di ieri sera de Le Iene, Elio e le Storie Tese hanno annunciato l'addio al palcoscenico. 'Ci vuole l’intelligenza di capire di essere fuori dal tempo; youtuber, rapper, influencer, queste sono le persone che parlano ai giovani oggi', ha detto Elio, frontaman del leggendario gruppo milanese

da , il

    Elio e le Storie Tese si sciolgono: ultimo concerto a dicembre a Milano

    Elio e le Storie Tese si sciolgono: ultimo concerto a dicembre a Milano. Purtroppo questa volta sembra essere tutto vero. La storica band milanese durante la puntata di ieri sera de Le Iene ha annunciato il loro addio al palcoscenico. “È importante capire quando dire basta e passare a qualcos’altro”, ha detto Elio, leader del gruppo ed ex giudice di X Factor nel corso della trasmissione condotta da Ilary Blasi e Teo Mammuccari. “Ci vuole l’intelligenza di capire di essere fuori dal tempo; youtuber, rapper, influencer, queste sono le persone che parlano ai giovani oggi”.

    Elio e le Storie Tese si sciolgono: l’annuncio a Le Iene

    La notizia di uno scioglimento era nell’aria da anni, soprattutto dopo l’abbandono di Rocco Tanica, ma nessuno voleva crederci.

    Ieri sera, invece è arrivato l’annuncio a Le Iene, e questa volta sembra essere davvero definitivo. Il gruppo, insieme da quasi 40 anni si scioglierà non prima di aver regalato un maxi concerto evento ai loro fan.

    Gli Elio e Le Store Tese hano raggiunto il picco della loro popolarità negli anni Novanta, grazie alle apparizioni a Mai dire gol e a canzoni come “Cara ti amo”, “Pipppero®”, “Servi della gleba”, e “La Terra dei Cachi”, portata con grandissimo successo al Festival di Sanremo nel 1996. Tornano sul Palco dell’Ariston nel 2013 con “La canzone mononota”, ottenendo consensi da pubblico e critica.

    Elio Le Storie Tese: ultimo concerto il 19 dicembre a Milano

    Gli EELEST suoneranno dal vivo per l’ultima volta a Milano il 19 dicembre, in quello che hanno chiamato “il Concerto Definitivo”, prima di sciogliersi definitivamente.

    Nei mesi scorsi erano circolate voci del genere, ma questa volta la notizia è stata confermata nell’intervista a Le Iene dai membri più rappresentativi del gruppo.

    Elio conferma: Questa volta non è uno scherzo

    Elio, cantante e frontman del gruppo ha confermato la notizia con un’intervista al Messaggero.

    Ormai siamo antiquariato e vogliamo fare altro“, ha detto specificando ancora una volta che non si tratta di uno scherzo, anzi.

    “È il nostro limite. Ma, in questo caso, è la pura verità. Non è come l’altra volta. […] Nel 1988, ancora prima di diventare famosi facemmo un concerto d’addio, dopo solo sette anni di attività. Ma, in quel caso, si trattava dichiaratamente di un falso”, ha specificato l’ex giudice di X Factor spiegando di non voler fare la fine dei “Ramones”.

    “Al loro ultimo concerto provai una tristezza infinita. Non erano più loro e non voglio arrivare a quel punto”, ha detto Elio, all’anagrafe Stefano Belisario, impegnato a teatro con “Il Flauto Magico” e con Extra Factor, uno spin off di X Factor.