Elisa Di Francisca è mamma: è nato il figlio Ettore

Elisa Di Francisca e il compagno Ivan Villa sono diventati genitori per la prima volta. Come annunciato dalla fiorettista di Jesi su Instagram, nella mattina di domenica 30 luglio a Napoli è venuto alla luce il suo primogenito Ettore. 'Il nostro piccolo eroe é finalmente tra noi' ha scritto la campionessa sui social

da , il

    Elisa Di Francisca è mamma: è nato il figlio Ettore

    Elisa Di Francisca è mamma: il 30 luglio è nato il figlio Ettore! La fiorettista jesina nella mattina di domenica ha dato alla luce il suo primogenito a Napoli, la città del compagno, il produttore televisivo Ivan Villa, con cui fa coppia fissa da più di due anni. “Il piccolo Ettore pesa 3,5 kg, è lungo 52 centimetri e gode di ottima salute, così come la mamma dopo il parto”, si legge nel messaggio di felicitazioni della Federscherma. Nel pomeriggio poi sono arrivate le prime parole di Elisa Di Francisca da mamma. “Il nostro piccolo eroe é finalmente tra noi e ci é scoppiato dentro al cuore”, ha scritto la campionessa olimpica su Instagram.

    Elisa Di Francisca su Instagram annuncia la nascita di Ettore

    “Il tempo si é fermato”, ha scritto su Instagram Elisa per condividere con i suoi followers l’immensa felicità per la nascita del piccolo Ettore.

    “Il nostro piccolo eroe é finalmente tra noi e ci é scoppiato dentro al cuore. Grazie alla nostre famiglie, ai nostri amici e allo staff della Mediterranea che ci ha consentito di realizzare il sogno del parto in acqua. Benvenuto Ettore”, ha continuato la fiorettista aggiungendo alla foto del dolce fiocco ricamato con il nome del bebè gli hashtag #amoredimammaepapà #happyness.

    La gravidanza sui social

    Lo scorso marzo Elisa Di Francisca aveva confermato si essere incinta del suo primo figlio proprio su Instagram, mostrando per la prima volta le sue dolci forme arrotondate accompagnate dal suo sorriso radioso.

    Poi ne sono arrivate altre in cui la 34enne posava con il pancione in bella vista tutte corredate dal divertente hashtag #ettoreonboard.

    Il sogno di un figlio

    La Di Francisca non ha mai nascosto di voler diventare mamma e aveva già dichiarato che dopo le Olimpiadi di Rio avrebbe fatto il possibile per realizzare questo sogno.

    “Avere un figlio sarebbe bellissimo, è il sogno di ogni donna. Sarà ciò che Dio vorrà”, aveva detto Elisa dopo l’argento alle Olimpiadi di Rio, non nascondendo il suo desiderio più grande, quello di diventare mamma.

    “Era voluto, era un mio sogno. Aspettavo il momento giusto perché volevo vivere con il mio compagno Ivan sotto lo stesso tetto. Non potevo vivere io a Jesi e lui a Roma. Ora abbiamo preso casa, la stiamo sistemando anche in previsione del nuovo arrivo”, aveva confidato la campionessa azzurra a Il Resto del Carlino.

    Anche la scelta del nome non è stata per nulla difficile: “Sì, Ettore piaceva ad entrambi. Parla di grandi imprese, così pure se non le vuole fare le ha già fatte in una vita precedente, nel mito”.

    Tanti auguri alla campionessa per questo momento “molto più emozionante di qualsiasi medaglia”.