Emanuele Filiberto: “Il tumore è tornato”

da , il

    emanuele filiberto bracciale

    E’ senz’altro un momento difficile per Emanuele Filiberto di Savoia. Come ricorderete, alcuni mesi fa il famoso personaggio televisivo aveva rilasciato un’intervista a cuore aperto, dove aveva dichiarato di aver finalmente sconfitto un brutto male, un tumore al setto nasale. In quell’occasione il protagonista del docu-reality “Il Principiante – Il lavoro nobilita” aveva dichiarato di essere finalmente sereno e – soprattutto – fuori pericolo. Purtroppo le cose non stavano esattamente così, e solo nelle scorse ore il noto personaggio televisivo ha ammesso di essere nuovamente ricoverato nella clinica di Ginevra.

    “Il male si è ripresentato. Sono a Ginevra perché domani mattina mi opero di nuovo… Passeremo anche questa…”, ha scritto nelle scorse ore il famoso vip su Twitter.

    A quando sembra, stando a quanto riferito dallo stesso manager di Emanuele Filiberto, pare che il tumore per il quale il personaggio era stato operato quattro mesi fa, sia riapparso in più focolai. E proprio sulla sua pagina Twitter Filiberto ha pubblicato la foto del braccialetto che porta al polso, quello di identificazione dell’ospedale.

    Dal canto suo, il noto personaggio appare sereno, e cerca di confortare i fan comprensibilmente preoccupati per le sue condizioni di salute: “E’ arrivato il momento… buonagiornata a tutti, spero potervi dare notizie al più presto – ha scritto Filiberto nelle scorse ore – Anche se sono in ospedale, – ha poi aggiunto – non dimenticate l’ultima puntata del #ilprincipiante. – scrive infatti il noto personaggio – Non potrò seguirla con voi ma leggerò i vostri twitt”.

    Che dire ragazze? Non ci resta che mandare un grande in bocca al Lupo ad Emanuele!

    Operato per il tumore a Dicembre

    E’ un’intervista a cuore aperto quella rilasciata da Emanuele Filiberto di Savoia alla rivista ‘Diva e Donna‘, dove il noto personaggio televisivo, che abbiamo recentemente visto nel ruolo di sé stesso nel cinepanettone ‘Vacanze di Natale a Cortina’, ha raccontato di aver da poco sconfitto un tumore. Come ben ricorderete, proprio lo scorso Dicembre Emanuele Filiberto era stato ricoverato in una clinica a Ginevra. In merito alla questione era stato mantenuto il massimo riserbo, e solo ora che il pericolo è scampato e che Emanuele Filiberto è di nuovo sereno, la verità è venuta a galla.

    A quanto sembra il vincitore della quinta edizione di ‘Ballando con le stelle‘ aveva scoperto di avere un tumore: “Un giorno mi sono trovato senza voce. Dopo una settimana ancora non mi tornava e mia moglie Clotilde mi ha detto: ‘Fatti visitare…’. Io non vado quasi mai dal medico e dal check-up si è scoperto il tumore”.

    Da quel momento, Emanuele ha vissuto dei momenti senz’altro molto difficili, ma nonostante tutto, dichiara di aver reagito bene, e di aver vissuto senza troppa ansia l’attesa dell’intervento: “Da quando l’hanno scoperto a quando mi hanno operato il tumore si era quasi raddoppiato. Ma, tutto sommato, ho vissuto bene l’attesa dell’intervento senza troppa ansia”.

    Adesso Emanuele sta bene, e lo deve soprattutto alla sua fede: “Grazie alla fede non ho paura della morte. Credo all’angelo custode che mi ha già salvato tre anni fa dopo l’incidente in moto. – racconta il noto personaggio tv - Poi il desiderio di riabbracciare le mie figlie, Vittoria e Luisa è stato fondamentale. Come la voglia di rimettermi al lavoro sul mio nuovo programma (‘il programma televisivo dal titolo Il principiante – Il lavoro nobilità’, in onda su Cielo a partire dal 31 Gennaio 2012, Ndr).