Emma Marrone in costume: scoppia la polemica con Selvaggia Lucarelli [FOTO]

da , il

    Emma Marrone è apparsa in costume nero in piscina durante una giornata di sole in vacanza relax sui suoi profili Facebook e Instagram. La vincitrice della nona edizione di Amici di Maria De Filippi si è mostrata al naturale, sfoggiando le sue forme da capogiro e un po’ di sana pancetta, e ha lanciato un bellissimo e significativo messaggio a tutte le sue fan che rappresenta un vero e proprio monito contro i disturbi alimentari. La foto e il post social di Emma hanno però diviso il popolo del web. Alcune fan dell’artista e l’opinionista tv Selvaggia Lucarelli l’hanno infatti criticata aspramente sui social. Ecco i motivi!

    Il messaggio e il post social di Emma

    “Un po’ di sana pancetta e qualche cuscinetto qua e là perché mi piace la buona cucina – ha scritto la vincitrice del Festival di Sanremo 2012 con il brano Non è l’inferno – Questo per dire buona estate a tutte le ragazze. Non coprite nessuna ferita perché siete più belle così!!!”.

    I commenti dei fan

    Alcune fan hanno apprezzato e si sono complimentate con Emma Marrone. Anche la showgirl, ex naufraga vip dell’Isola dei famosi e modella croata Nina Moric ha commentato il post della cantante salentina e ha scritto: “Io non vedo nulla di antiestetico. Sei in formissima e naturale!”. Altre fan si sono scagliate duramente contro la cantante pugliese accusandola di essere falsa e di aver ritoccato la foto.

    Emma con la pancetta

    La critica di Selvaggia Lucarelli

    Anche l’opinionista tv e blogger Selvaggia Lucarelli ha criticato Emma Marrone in un lungo post condiviso con i suoi fan su Facebook. “Emma è simpatica ed è anche una brava ragazza – ha esordito la mamma vip di Leon – È sempre stata una taglia normalissima che per qualcuno i cui modelli di riferimento sono le fashion blogger era una taglia in più. Ora ha perso qualche chilo, lo mostra orgogliosamente su Instagram e va benissimo. Anzi, fa anche bene. Non fa bene però ad associare la sua foto da sensualona con schiena inarcata alla Belen a un messaggio che con quella foto non c’entra nulla. (Ho pancia e cuscinetti perché mi pace la buona cucina, non coprite le ferite perché siete più belle così!) Ora. Non c’è traccia di panza e cuscinetti, non mi pare il caso di fingere modestia in momenti in cui non ce n’è bisogno. Avrei preferito un più onesto: Ragazze, sono dimagrita un po’ e mi sento fighissima ma sappiate che mi sentivo figa anche prima con una 44! Oppure la totale assenza di un messaggio – ha proseguito Selvaggia Lucarelli -, solo un po’ di sana vanità. Nello scollamento tra le due cose (foto e messaggio) c’è un’ambiguità che non mi piace e che non fa bene a quelle ragazze che la pancia e i cuscinetti ce l’hanno sul serio. La poteva mettere quando aveva 5 chili in più una foto con un messaggio del genere. Così è una presa per il culo, un escamotage ingenuo per sentirsi dire: Ma va, sei in formissima! Un modo per alimentare la vanità scomodando temi seri che male si associano a culi sodi e taglia 40″.

    GUARDA LE FOTO DI SELVAGGIA LUCARELLI

    “Mia cara Emma – ha poi sottolineato l’ex giudice di Ballando con le stelle 2016 -, goditi la tua estate e i tuoi bikini, ma impara da Clio Make Up cosa vuol dire lanciare messaggi positivi con coerenza e coraggio. Lei sì che si mostra imperfetta e rotonda, senza pose da playmate, con qualche chilo in più e un sorriso grande così. Brava Clio. Da oggi in tuo onore smetto anche di mettere i rossetti rosa pallido, prometto”.

    La replica di Emma Marrone

    Emma Marrone ha poi respinto le accuse e gli attacchi social ricevuti in questi ultimi giorni in un messaggio pubblicato sui social: “Io posto quello che mi pare. Sono libera come lo siete voi. Però mettetevi d’accordo almeno sugli insulti… Perché o decidete che sono una maschiaccia pronta a guidare un camion oppure che faccio la figa o il femminone… La cosa peggiore è la cattiveria delle donne – ha specificato la cantante – che invece di essere solidali tra loro sputano veleno senza motivo… così giusto per ferire! Mi dispiace davvero che le donne stiano diventando aride e fredde e senza sentimenti… Io continuo a voler bene a tutti!”.

    Caso chiuso? Speriamo di sì! E ora ragazze sfogliate la gallery presente qui sotto per ammirare tutte le star in costume durante questa estate 2016!

    Star in costume 2016, le foto dei vip

    Dolcetto o scherzetto?