Emma Marrone vince Sanremo 2012: “Noi dei talent ci siamo, e non possiamo scomparire”

da , il

    Proprio lei, Emma Marrone, la più quotata fra le possibili vincitrici del Festival di Sanremo, ha portato a casa la vittoria! Gioia e felicità per i fan della ragazza, che senz’altro non vedevano l’ora di poter votare la loro beniamina ieri sera, nel corso della serata finale della kermesse canora. C’erano canzoni più belle in gara? Probabilmente, anzi, certamente si, ma dobbiamo ammettere che, nonostante le critiche, la canzone di Emma Marrone è innegabilmente meritevole. Certo, il testo stride con la giovane età della cantante sfornata da Amici, ma del resto questa non è la prima volta che la Marrone fa sentire la sua voce in merito a tematiche sociali molto importanti nel nostro Paese.

    Le polemiche sono ovviamente dietro l’angolo: Emma Marrone (accusata addirittura di aver “comprato i call center) è “un talent”, un termine che, in questo caso, non viene utilizzato con un’accezione esattamente positiva. Maria De Filippi spadroneggia all’Ariston? Certo, la vittoria di Marco Carta, seguita da quella di Valerio Scanu e di Emma Marrone, avrà fatto storcere il naso a molti “non talent”, ai cantanti che cercano di fare la famosa (e un po’ accantonata) gavetta, ma cosa ne penserà Emma di tutte queste polemiche?

    “Se uno è forte è forte, arriva alla gente – ha dichiarato la ragazza dopo la sua vittoria – al di là dei pregiudizi, la gente è quella che comanda perché compra musica, cerchiamo di rompere questi schemi, noi dei talent ci siamo e non possiamo scomparire”.

    Detto questo, la cantante - che nelle scorse serate aveva duettato con la sua amica Alessandra Amoroso – ammette che, se a vincere il Festival di Sanremo 2012 fossero state le sue colleghe finaliste, Noemi o Arisa, lei non avrebbe avuto proprio nulla in contrario: “Non mi sarebbe bruciato – spiega la salentina, alla quale vanno i nostri migliori auguri – io i dischi di Noemi li ho comprati e pure quelli di Arisa, li scarico da iTunes…”.

    Ecco video e foto della serata ragazze, voi cosa ne pensate di questa vittoria?

    Dolcetto o scherzetto?