Ferragnez, regolamento di conti in famiglia: la strategia di Chiara fa acqua da tutte le parti

I Ferragnez sono in crisi sempre più nera: dopo il Pandoro gate, Chiara sbaglia tutto e a farne le spese è il resto della famiglia.

Il 2023 è stato certamente un anno da dimenticare per i Ferragnez. Si è aperto con lo scandalo Sanremo, è proseguito con i gravi problemi di salute psicofisica di Fedez e si è concluso con il Pandoro gate, che è costato milioni di euro a Chiara e che sta trascinando nel fango tutta la famiglia.

Chiara Ferragni attaccata sui social
La strategia di Chiara Ferragni non funziona (Instagram @chiaraferragni) – gossip.pourfemme.it

Com’è logico che sia, in una famiglia dove i rapporti personali e professionali sono così intrecciati, l’affondo di Chiara si è rapidamente trasformato in una crisi di coppia. Ormai da settimane, infatti, lei e Fedez non compaiono più sui social insieme, né nei post che ognuno dei due pubblica sul proprio profilo né sulle stories.

Per molti, la famiglia Ferragnez è giunta al capolinea e i due stanno vivendo da separati nella bellissima e lussuosissima casa che Chiara aveva acquistato poco prima che scoppiasse lo scandalo Pandoro. Per altri, però, la coppia sta semplicemente portando avanti una strategia di comunicazione finalizzata al recupero della propria credibilità social. Eppure, almeno guardando i risultati, si tratta di un piano completamente sbagliato.

Disastro a macchia d’olio: colpita la famiglia di Chiara Ferragni

Da diverse settimane, cioè da quando è stato reso noto che Chiara avrebbe dovuto pagare una multa da un milione di euro per pubblicità ingannevole, sulla Ferragni è cominciata una cosiddetta shitstorm, ovvero una tempesta di commenti negativi e spesso anche di violente offese ai danni dell’influencer.

La famiglia Ferragni viene presa di mira sui social
Gli utenti hanno preso di mira anche le sorelle e la mamma dell’influencer (Instagram @chiaraferragni) – gossip.pourfemme.it

Piuttosto che affrontare le critiche e l’odio a testa alta, però, Chiara ha deciso di blindare il profilo. Per un certo periodo di tempo i commenti sotto ai suoi post sono stati completamente bloccati ma poi, successivamente, sono stati riattivati ma solo per i follower dell’influencer, gli unici che sembrano ancora disposti a sostenerla.

La reazione degli haters è stata feroce: i commenti offensivi hanno cominciato a spuntare ovunque sui profili delle sorelle e della mamma di Chiara. Un altro errore madornale? Quest’ultima, come se non bastasse, ha iniziato a cancellare gli attacchi, scatenando anche in questo caso le critiche dei commentatori.

Mentre però le Ferragni continuano a fare scudo intorno a Chiara, Fedez si è completamente dissociato dalla moglie e ormai fa a meno di mostrarla in foto o nei video sui suoi profili per evitare di ricevere valanghe di commenti negativi. Si tratta di sopravvivenza mediatica, ma il loro amore per quanto tempo ancora sopravvivrà?

Impostazioni privacy