Fabio Volo, appello a Maria De Filippi: Ecco perché dovresti prendermi ad Amici

Fabio Volo lancia un appello a Maria De Filippi, conduttrice di uno dei talent show più amati da un pubblico giovanissimo. Lo scrittore vorrebbe partecipare ad Amici per invogliare i ragazzi alla lettura: ‘Nessuno potrebbe riuscirci come farei io’.

da , il

    Fabio Volo, appello a Maria De Filippi: Ecco perché dovresti prendermi ad Amici

    Fabio Volo chiede a Maria De Filippi di invitarlo ad Amici. Il suo obiettivo? Spronare i ragazzi a leggere. Lo scrittore, che proprio in queste settimane è impegnato nella promozione del suo ultimo lavoro – “Quando tutto inizia” – ed è già in vetta alle classifiche italiane, avrebbe piacere nel partecipare ad uno dei talent show più amati dal pubblico, specialmente per quanto riguarda i giovanissimi. Riuscirà Fabio Volo ad approdare ad Amici 17, con questo suo accorato appello?

    Fabio Volo: Vorrei partecipare ad Amici

    Dalle pagine del settimanale Chi, in edicola in questi giorni, Fabio Volo lancia una richiesta particolare a Maria De Filippi. Lei, la regina di Canale 5, da anni porta sui nostri schermi Amici, un talent show di grande successo. I suoi ragazzi si impegnano nel canto, nel ballo e nella recitazione per raggiungere il traguardo finale.

    Migliaia di giovani in tutta Italia seguono con passione il programma, e qual migliore occasione per spronarli alla lettura? È questo ciò su cui ha riflettuto Fabio Volo, che vorrebbe avere l’opportunità di fare questo grande dono a tanti ragazzi.

    “Io ad Amici andrei subito, anzi, faccio un appello, ‘Maria abbimi’, se mi vuoi io ci sono” – ha confessato lo scrittore. “Nessuno in Italia può invogliare i ragazzi a leggere come faccio io, perché sono uno di quei ragazzi che hanno avuto la fortuna di avere qualcuno che li ha iniziati.

    Perché tutto dipende da dove parti, da chi ti insegna ad amare i libri. Potrei prendere la nuova generazione e farla leggere”. Un obiettivo forse troppo ambizioso, quello di Fabio Volo. Chissà se Maria De Filippi deciderà di accettare la sfida e metterlo alla prova?

    Fabio Volo e Johanna Hauksdottir, le foto della coppia