Fabrizio Frizzi sta meglio. Mario Orfeo, Rai: ‘È riuscito a passeggiare, lo aspettiamo’

Migliorano le condizioni di salute di Fabrizio Frizzi, che due giorni fa è stato colpito da un’ischemia durante la registrazione di una puntata de L’Eredità. A darne notizia è il direttore generale della Rai, Mario Orfeo, che rivela come il conduttore abbia già ricominciato a camminare.

da , il

    Fabrizio Frizzi sta meglio. Mario Orfeo, Rai: ‘È riuscito a passeggiare, lo aspettiamo’

    Fabrizio Frizzi sta meglio. Mario Orfeo, Rai: ‘È riuscito a passeggiare, lo aspettiamo’. Grande paura per Fabrizio Frizzi, uno dei conduttori più amati di Rai1. Nelle ultime ore è stato colpito da un malore che ha fatto preoccupare tutti quanti. Immediatamente ricoverato, in un primo momento le sue condizioni sembravano gravi. Oggi arrivano però buone notizie: lo showman è sulla via della guarigione.

    Fabrizio Frizzi, le condizioni di salute

    Stamattina Fabrizio Frizzi sta meglio, è riuscito anche ad alzarsi e a passeggiare un pochino nel reparto in cui è ricoverato” – annuncia il direttore generale della Rai Mario Orfeo. “Gli auguriamo una pronta guarigione e lo aspettiamo al più presto a L’Eredità”.

    La famiglia di Fabrizio Frizzi, 59 anni, ha chiesto di mantenere un alto livello di privacy sulla questione, tanto che nel pomeriggio di ieri ha annunciato di non voler diffondere bollettini medici sulle condizioni di salute del conduttore. Qualche buona notizia è trapelata però grazie alle parole di Orfeo.

    Il malore di Fabrizio Frizzi

    Nel corso del pomeriggio di lunedì 23 ottobre 2017, Fabrizio Frizzi ha accusato un malore. Il conduttore era impegnato nella registrazione di una nuova puntata de L’Eredità, il game show di Rai1 che guida ormai da diverse stagioni.

    Le riprese sono state immediatamente interrotte e Frizzi è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale Policlinico Umberto I di Roma. In un primo momento le notizie che sono trapelate avevano destato grandi preoccupazioni, poiché si parlava di “gravi condizioni”.

    Già ieri, però, il direttore generale Orfeo aveva fatto visita al conduttore e aveva diramato un breve comunicato stampa in cui dichiarava che Frizzi era stabile e rimaneva in ospedale per ulteriori accertamenti. “Abbiamo parlato e scherzato” – si legge nella nota.

    Fabrizio Frizzi, i messaggi degli amici

    Forza Fabrizio!!!

    A post shared by Lamberto (@lamberto_sposini) on

    Sono molti i messaggi di solidarietà comparsi sui social da parte degli amici di Fabrizio Frizzi. “Rimettiti presto ti aspettiamo” – scrive Fiorello su Twitter. “Ti voglio bene #fabriziofrizzi, ti sono vicina, sei forte e tutti facciamo il tifo per te” – si legge invece sul profilo Instagram di Milly Carlucci.

    Anche Lamberto Sposini, che nel 2011 è stato colpito da un ictus durante la registrazione di una puntata de La Vita In Diretta, dedica un messaggio al suo amico: “Forza Fabrizio”.

    La vita privata di Fabrizio Frizzi

    Fabrizio Frizzi, classe 1958, è stato a lungo legato sentimentalmente alla collega Rita Dalla Chiesa. I due si sono sposati nel 1992, e hanno divorziato dopo 10 anni. Nel 2002 il conduttore ha conosciuto Carlotta Mantovan, oggi giornalista di Sky TG 24.

    All’epoca lei era una delle concorrenti aspiranti al titolo di Miss Italia, trasmissione condotta proprio da Frizzi. I due si sono innamorati e il 3 maggio 2013 è nata la loro primogenita Stella, e pochi mesi dopo – il 4 ottobre 2014 – sono convolati a nozze.

    Fabrizio Frizzi e Carlotta Mantovan, le foto del matrimonio