Fabrizio Frizzi su Facebook contro Selvaggia Lucarelli: la lite social

Fabrizio Frizzi, solitamente molto pacato e contro ogni tipo di diatriba, questa volta ha sbottato. La destinataria del suo sfogo su Facebook? La giornalista de Il Fatto Quotidiano e opinionista tv Selvaggia Lucarelli

da , il

    Fabrizio Frizzi su Facebook contro Selvaggia Lucarelli: la lite social

    Fabrizio Frizzi su Facebook contro Selvaggia Lucarelli: la lite social è servita! Il conduttore Rai, solitamente molto pacato e contro ogni tipo di diatriba, questa volta ha sbottato. La destinataria del suo sfogo? La giornalista de Il Fatto Quotidiano e opinionista tv, colpevole di aver fatto alcune dichiarazioni, secondo Fabrizio Frizzi non veritiere, in merito a un episodio del 2011 che li ha visti protagonisti.

    Lo sfogo di Fabrizio Frizzi su Facebook contro Selvaggia Lucarelli

    L’argomento che ha scatenato la lite social tra Frizzi e la Lucarelli è la recente intervista che la giurata di “Ballando con le Stelle” ha rilasciato a Diva e Donna, in cui confessa di essersi pentita per una battuta fatta sulla prostata del conduttore 59enne e per cui aveva ricevuto “una mail addolorata” dal diretto interessato.

    Fabrizio su Facebook decide quindi di condividere la mail incriminata per dimostrare come le sue parole non furono per nulla “addolorate” ma bensì ironiche e intrise di sarcasmo.

    “Sono lieto oggi di poter ringraziare Selvaggia Lucarelli per le scuse che mi ha rivolto dalle parole di un’ intervista che ha rilasciato a Diva e Donna. Anche se, per non uscire dal ruolo di sarcastica a tutti i costi, mi ha fatto passare per un poveraccio che di fronte a una sua battuta eccessivamente paradossale è andato brutalmente al tappeto”, scrive l’ex marito di Rita Dalla Chiesa sui social, prima di raccontare la sua versione dei fatti.

    “Lei nel 2011, dopo la serata finale di Miss Italia, aveva scritto: ‘Per carità, a guardarlo con quegli occhi perennemente stropicciati di quello che si alza tre volte a notte per la prostata, si è colti da una tristezza siderale’. Beh!!! se un giornalista oggi scrivesse una cosa così irrispettosa verso una donna giocando su un ipotetico problema di salute, sarebbe linciato sul web e oltre”, fa sapere ai suoi fan il presentatore de L’Eredità.

    Una battuta che creò un po’ di clamore e che “ha consentito ad alcuni pseudo-giornali di ricamarci sopra… come se avessi avuto ai tempi chissà quali problemi”, continua Frizzi minacciando di ricorrere a vie legali.

    “Ma almeno di questo Selvaggia non ha alcuna colpa. Diciamo che magari non ha una buona memoria, questo sì, visto che definisce “addolorata” la mia mail con la quale le feci sapere, credo con eleganza e ironia, che aveva scritto un’ indecente stronzata”, conclude poi l’anchor man prima di condividere il testo per intero della mail incriminata.

    “Ecco il testo che di addolorato ha solo il suo ricordo: ‘Cara Selvaggia, ci tengo a ringraziarti per l’ elegante e affettuosa

    recensione che hai fatto delle serate di Miss Italia… il riferimento sul mio stato di salute poi è da premio Oscar… è vero, la classe non è acqua. Continua così”.

    “E ogni tanto un po’ di chiarezza e di verità ci vuole proprio”, conclude il conduttore senza ammettere repliche.

    Fabrizio Frizzi e Carlotta Mantovan, le foto del matrimonio