Ferzan Ozpetek e Simone Pontesilli si sono sposati a Roma [FOTO]

da , il

    Ferzan Ozpetek e Simone Pontesilli si sono sposati in gran segreto il 27 settembre a Roma! Lo scoop è stato svelato in esclusiva dal settimanale di gossip Chi. Dopo 15 anni di convivenza, il celebre e geniale regista di Cuore sacro e Mine Vaganti e il suo storico compagno hanno pronunciato il fatidico “sì” durante una cerimonia civile che si è celebrata nella sala consiliare del Campidoglio, davanti a una quindicina di invitati. Dopo il rito nuziale, Ferzan Ozpetek e Simone Pontesilli hanno festeggiato il lieto evento con pochi parenti e amici in un ristorante in riva al mare a Ostia.

    In un’intervista rilasciata qualche tempo fa il regista di Saturno contro e Il bagno turco aveva espresso la sua opinione sul matrimonio gay: “Io non vorrei sposarmi, però vorrei che ci fosse una legge che permetta a chi vuole sposarsi di farlo. Il riconoscimento dei diritti delle persone è importantissimo: allo stato attuale, nonostante condivida col mio compagno i giorni felici e quelli infelici da così tanti anni, se mi succedesse qualcosa dovrebbero chiamare un mio parente con cui magari non ho mai nemmeno parlato. Io pago le tasse come gli altri – aveva sottolineato il regista e sceneggiatore turco naturalizzato italiano -, faccio il mio dovere, perché non posso avere i diritti degli altri? In Italia noi omosessuali siamo cittadini di serie B e non è certo una cosa di cui andare fieri”.

    Fortunatamente da alcuni mesi è entrata in vigore in Italia la legge sulle unioni civili, e ora Ferzan e Simone hanno coronato il loro sogno d’amore. Congratulazioni e felicitazioni alla coppia gay anche da parte della nostra redazione. Auguri!