Festival di Sanremo 2018, Ermal Meta e Fabrizio Moro restano in gara

Dalla conferenza stampa di pochi istanti fa è arrivata la decisione ufficiale dei vertici Rai in merito alle accuse di plagio nei confronti di Ermal Meta e Fabrizio Moro. I due non sono stati squalificati, sono ancora in gara e stasera si esibiranno nel corso della terza puntata del Festival di Sanremo

da , il

    Festival di Sanremo 2018, Ermal Meta e Fabrizio Moro restano in gara

    Ermal Meta e Fabrizio Moro restano in gara al Festival di Sanremo 2018. Pochi minuti fa, durante la conferenza stampa Rai in diretta dalla Città dei Fiori è stata annunciata la decisione ufficiale in merito al caso di plagio che ha coinvolto Ermal Meta e Fabrizio Moro e che ha portato i due a una sospensione temporanea. Ermal Meta e Fabrizio Moro non sono stati squalificati e restano in gara. Attesa quindi stasera la loro esibizione nel corso della terza puntata della kermesse canora.

    Sanremo 2018, Ermal Meta e Fabrizio Moro non sono squalificati

    Buone notizie per Ermal Meta e Fabrizio Moro e tutti i loro fan. Pochi istanti fa in occasione della consueta conferenza stampa in diretta da Sanremo è stata annunciata la loro assoluzione definitiva. Il duo torna ufficialmente in gara dopo una “sospensione temporanea” che non gli aveva permesso di salire ieri sera sul palco dell’Ariston.

    In apertura di conferenza, il direttore di Rai1 Angelo Teodoli ha annunciato che il brano non è stato squalificato, pertanto Meta e Moro restano in gara. “A seguito delle valutazione tecniche effettuate, Rai ritiene che non si debbano escludere Fabrizio Moro ed Ermal Meta in quanto la canzone è conforme al requisito di novità prevista. In base al regolamento è considerata nuova la canzone che, nell’insieme della sua composizione, non sia già stata pubblicata o fruita”, hanno fatto poi sapere tramite una nota ufficiale.

    Ermal Meta e Fabrizio Moro sono stati accusati di plagio in quanto la canzone presentata in gara “Non mi avete fatto niente”, presentava alcune analogie con il brano “Silenzio”, portato alle selezioni di Sanremo Giovani nel 2016 da Ambra Calvani e Gabriele De Pascali, e scritto sempre da Andrea Febo.

    Ermal Meta, le foto del cantante