Flavio Insinna ancora nei guai, chiesto risarcimento di 2 milioni

Qualche mese fa Flavio Insinna è finito al centro di una polemica a causa di alcuni fuorionda durante la registrazione di una puntata di Affari Tuoi. Oggi il conduttore si ritrova nuovamente nei guai: uno dei suoi sponsor gli ha infatti chiesto oltre 2 milioni di euro come risarcimento danni.

da , il

    Flavio Insinna ancora nei guai, chiesto risarcimento di 2 milioni

    Flavio Insinna ancora nei guai, chiesto risarcimento di 2 milioni. Non si arresta il clamore mediatico provocato da Flavio Insinna ormai qualche mese fa, nel corso della registrazione di una puntata di Affari Tuoi. Il conduttore, accusato di aver offeso pesantemente una concorrente, torna ora a dover subire le conseguenze di questo suo gesto avventato. Uno dei suoi sponsor ha infatti deciso di chiedergli un enorme risarcimento danni.

    Flavio Insinna, 2 milioni di euro di danni

    Corrisponde esattamente a 2 milioni e 189mila euro, la cifra chiesta da un noto marchio di acqua minerale a Flavio Insinna. Il conduttore è stato per lungo tempo testimonial del brand, e con i recenti avvenimenti che lo hanno visto protagonista ha danneggiato pesantemente non solo la sua reputazione, ma anche quella dello sponsor.

    Così arriva la maxi richiesta di risarcimento, per danni di immagine. Oltre alla cifra sopra menzionata, Insinna dovrà restituire all’azienda anche i 275mila euro percepiti ogni anno per gli spot pubblicitari che ha girato. Questo è ciò che rivela “Il Messaggero”, rivelando come la società abbia visto calare il fatturato e aumentare le lamentele su Facebook dopo le accuse a Flavio.

    Flavio Insinna in tribunale?

    Per il momento l’azienda ha deciso di agire mediante arbitrato, quindi Insinna ha la possibilità di correre ai ripari nominando a sua volta un arbitro che lo aiuti a raggiungere un accordo con gli avvocati della parte lesa. Nella speranza di non finire in tribunale e ritrovarsi così costretto, in caso di perdita, a pagare anche le ingenti spese legali.

    Le accuse a Flavio Insinna

    Tutto è iniziato la scorsa primavera: durante un fuorionda di una puntata di Affari Tuoi, il game show di Rai1, Flavio Insinna ha lanciato pesanti epiteti nei confronti di una concorrente, la signora della Valle D’Aosta sorteggiata per giocare.

    Mi avete mandato una nana di m***a, la si porta di là, la si colpisce al basso ventre e si dice ‘Adesso tu rientri e giochi’” – questo il duro sfogo del conduttore che credeva di non essere sentito. Striscia la Notizia ha fatto scoppiare il caso, gettando Flavio Insinna al centro della bufera.

    Immediate sono arrivate le scuse del conduttore, che però è stato pesantemente attaccato sui social e ha anche perso alcuni importanti contratti di sponsor – tra i quali anche quello con il celebre brand di acqua minerale.

    Oggi Flavio Insinna è tornato in tv, dopo aver trascorso qualche mese lontano dalle telecamere: è un inviato di “Carta Bianca”, il talk show di Rai3 condotto da Bianca Berlinguer.

    Flavio Insinna, le foto del conduttore tv e attore