Gabriele Muccino e le accuse di violenza: l’ex moglie Elena Majoni si racconta all’Arena [FOTO]

Gabriele Muccino e le accuse di violenza: l’ex moglie Elena Majoni si racconta all’Arena [FOTO]
da in Attori, Attori italiani, Vip News, Gabriele Muccino, Silvio Muccino
Ultimo aggiornamento:

    Gabriele Muccino sotto accusa: l’ex moglie Elena Majoni all’Arena di Giletti racconta le violenze subite dal regista de “L’ultimo bacio” e “La ricerca della felicità” durante il loro matrimonio durato dal 2002 al 2006. L’ex violinista classe 1974, che con Muccino ha avuto un figlio nel 2003, ha deciso di raccontare la sua brutta esperienza in diretta tv e di aver “aspettato i documenti, le prove, per parlare”, e di averlo fatto per dare un forte messaggio alle donne che subiscono violenze: “Non vi isolate, raccontate: se non riuscite a farlo con le autorità, almeno parlatene con qualcuno”. La Majoni ha ribadito il racconto che un anno fa fece Silvio Muccino, da anni ai ferri corti con il fratello maggiore.

    “Non esiste una sentenza che abbia sanzionato in modo specifico Gabriele Muccino per le violenze raccontate”, ha avvertito Giletti in apertura e chiusura del colloquio. “Esiste però una sentenza che le attribuisce in via esclusiva l’affido di suo figlio”, ha poi aggiunto il conduttore.

    “Ero al telefono con mia mamma vicino alla finestra, Gabriele si è avvicinato, probabilmente alterato, e mi ha tirato uno schiaffo. Ricordo un fischio lunghissimo, forte. Ero sotto choc, non capivo niente. Sono andata al pronto soccorso, continuavo a dire di aver sbattuto la testa ma i medici, che diagnosticarono la perforazione del timpano, non mi credevano”, ha raccontato la 43enne, che all’epoca decise di non denunciarlo. “Ero innamorata e quando sei innamorata tendi a a giustificare, a perdonare, a cercare di comprendere”.
    “Una volta Gabriele voleva che gli dicessi che lo amavo: mi prese la bocca, mi tirò la mascella. Ebbi problemi per più di un mese con la masticazione, mi ha rotto un dente. Allora ho deciso di andar via, per nostro figlio”, ha detto Elena che ha ringraziato per il sostegno la famiglia, l’attuale marito Nicola e padre del suo secondo bambino e le avvocatesse Rosella Festa e Virginia Lusa del Foro di Bologna.

    “L’episodio è avvenuto mentre eravamo in vacanza d’estate in Toscana a seguito di un banale diverbio – aveva detto la Majoni nei giorni scorsi al Corriere della Sera. “Gabriele mi ha dato uno schiaffo a mano aperta.Mi sono recata a Roma al pronto soccorso e successivamente ho sporto denuncia.

    Prima di denunciare ho sopportato troppo”. Unico testimone il fratello di Gabriele, Silvio Muccino, che inizialmente aveva deciso di coprire il fratello ma poi decise, sempre in tv di raccontare la verità.


    Silvio Muccino aveva deciso di raccontare tutta la verità sui motivi della lite con il fratello maggiore Gabriele Muccino lo scorso aprile nel salotto tv di Massimo Giletti, l’Arena. Silvio aveva raccontato nel celebre talk di rai 2 che il fratello maggiore picchiava l’ex moglie Elena Majoni. “Sua moglie Elena spesso mi raccontava che lui veniva alle mani ed era violento e aggressivo – aveva rivelato il 33enne attore romano – Ci sono stati ripetuti episodi di violenza domestica. Un’estate poi eravamo nella casa di campagna di Gabriele, lui era innervosito e andò in camera da Elena. Quando mi avvicinai alla porta la vidi uscire con una mano sull’orecchio e le lacrime agli occhi. Non sentiva più niente: uno schiaffo le aveva perforato un timpano e ha dovuto subire una timpano-plastica per riacquistarlo in parte”.

    Silvio Muccino aveva inoltre svelato di aver mentito ai giudici per amore della famiglia: “Sono stato indotto a mentire e ho negato questo schiaffo davanti ai pm. La mia famiglia ha fatto figurare che fosse un incidente avvenuto in piscina. E alla fine io ho reso falsa testimonianza. Era una mia responsabilità e scelsi la mia famiglia anziché la verità, non me lo sono mai perdonato, avevo 24 anni e feci crack”.

    Da quel momento Silvio Muccino aveva deciso di interrompere ogni rapporto con i suoi famigliari: “Loro mi davano del pazzo, non potevano riconoscersi nel ritratto familiare che gli davo”, prima di dichiarare “La verità rende liberi”.

    718

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttoriAttori italianiVip NewsGabriele MuccinoSilvio Muccino

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci