Giacobbe Fragomeni: news, curiosità e gossip sul vincitore dell’Isola dei famosi [FOTO]

da , il

    Giacobbe Fragomeni è il vincitore dell’Isola dei famosi 2016! Ha vinto il premio di 100mila euro e ha scelto di dare la metà in beneficenza. Nella finalissima del reality show di Canale 5 il pugile italiano ha battuto con oltre il 60% il grande favorito della vigilia dell’Isola 2016: l’ex tronista del trono classico di Uomini e Donne nonché attore della soap opera spagnola Il Segreto Jonas Berami. Terzo posto per Mercedesz Henger, figlia dell’ex attrice di film per adulti Eva Henger, e quarto posto per La Bonas di Avanti un altro Paola Caruso. Ora scopriamo insieme alcune news e curiosità, oltre ad alcuni gossip, sul vincitore dell’Isola dei famosi.

    Giacobbe Fragomeni è nato a Milano il 13 agosto 1969, ma è di origini calabresi. La sua vita infantile e adolescenziale è stata piuttosto difficile e travagliata, ed è stata segnata dai continui litigi tra i suoi genitori e dalla scomparsa prematura della sorella Letizia, morta di overdose. “Ero sempre con il pensiero che mio padre arrivasse a casa ubriaco – ha raccontato di recente il pugile durante la sua esperienza in Honduras – Magari andava a giocare, perdeva, stava via tutta la notte, magari faceva qualche notte in carcere, tornava, mia madre non stava zitta e gli rompeva le scatole giustamente, botte, cose che si spaccavano. Io magari ero a scuola, passavano le ambulanze, le sirene e io ero sempre in ansia, avevo una paura fottuta di mio padre che picchiava sempre mia madre e le mie sorelle”. Per un periodo della sua vita, anche Giacobbe Fragomeni dipendeva da droghe e alcol. Una storia piuttosto difficile che lo aveva portato alla depressione. E’ riuscito a superare tutti questi problemi grazie alla boxe.

    GUARDA LE FOTO DEI NAUFRAGHI DELL’ISOLA DEI FAMOSI 2016

    E’ stato scoperto e allenato da Ottavio Tazzi. A 21 anni è salito per la prima volta sul ring e nel gennaio 1993 ha indossato la prima maglia azzurra. Il 24 ottobre 2008 ha conquistato al Palalido di Milano il titolo di campione del mondo WBC nella categoria dei pesi massimi leggeri. Durante la sua carriera ha inoltre vinto la medaglia di bronzo ai campionati mondiali di pugilato dilettanti del 1997 a Budapest e quella d’oro ai campionati europei di pugilato dilettanti del 1998 a Minsk.

    Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Giacobbe Fragomeni si è unito in matrimonio con Morena Fraschini e dalla loro storia d’amore è nata la figlia Letizia nel 2005. Dopo essersi separato dalla moglie, il pugile si è fidanzato con la project manager Sara Rossetti. Dal 2013 la coppia convive a Lesignano de’ Bagni (Parma).

    Dolcetto o scherzetto?