Gigi Buffon e Alena Seredova si separano: E’ stata una gran donna [FOTO]

da , il

    Gigi Buffon e Alena Seredova si separano e la prima udienza per la separazione consensuale si è svolta il 14 maggio scorso. Il calciatore della Juventus e la showgirl ceca si sono incontrati in tribunale per porre fine al loro matrimonio. Un’udienza privata lontana dai flash dei paparazzi e mantenendo un low profile. Gigi Buffon e Alena Seredova non hanno mai voluto commentare pubblicamente la fine della loro storia matrimoniale perché come ha più volte dichiarato la mamma vip ceca: “I panni sporchi si lavano in famiglia”. In un’intervista rilasciata dopo la vittoria dello scudetto e dopo la conferma di Antonio Conte sulla panchina della Vecchia Signora, il portierone bianconero ha parlato per la prima volta della separazione dalla moglie e ha dichiarato ai giornalisti che Alena Seredova è stata una gran donna.

    “Alena in un momento molto delicato in cui bastava niente per crearmi difficoltà sul piano mediatico – ha asserito Gigi Buffon -, si è comportata da donna con incredibile dignità. Ha messo davanti amore per famiglia e figli e non il proprio ego. Per questo la ringrazierò per sempre, malgrado fossimo separati da un po’, lei poteva avere tutto il diritto di crearmi problemi, invece è stata splendida, come pensavo fosse e come ha dimostrato di essere”. L’ha profondamente e pubblicamente ringraziata per come ha gestito la fine della loro storia matrimoniale: “E’ stata lei a portare i figli allo stadio, e vorrei che venisse in Brasile con loro. Mi farebbe tanto piacere. Non bisogna mai dimenticarsi che primo obbligo, oltre che volerci bene, è tutelare e far crescere i figli in massima serenità, a prescindere dal fatto che le strade fra noi si dividano o meno. E questo si può fare solo se incontri persone di grande spessore”. E’ proprio vero!

    La notizia della prima udienza in tribunale per la separazione dell’ex coppia vip è giunta alcuni giorni dopo lo scoop esclusivo della rivista di gossip Chi che ha immortalato Gigi Buffon e Ilaria D’Amico per la prima volta insieme in un appartamento a Milano. Ora Buffon e la D’Amico possono vivere la loro love story sotto la luce del sole e dei riflettori mediatici.

    La notizia sulla separazione in corso di Gigi e Alena era stata lanciata a fine aprile dal programma tv di Canale 5, Verissimo, che aveva rivelato che il matrimonio del portierone della Nazionale italiana di calcio e della modella ceca è giunto al capolinea. Le indiscrezioni sulla fine della loro love story matrimoniale erano tornate in auge alcuni diverse settimane fa quando si era parlato di una nuova crisi di coppia con il settimanale di gossip Chi che aveva rivelato che Alena Seredova con i suoi figli era partita in vacanza negli Stati Uniti senza Gigi Buffon. C’è da dire che l’ennesima vacanza da single per la soubrette ceca era stata giustificata dal fatto che il portierone bianconero non poteva di certo lasciare la sua squadra di calcio poiché era in programma un’importantissima sfida di Europa League.

    Solamente agli inizi di aprile il numero 1 della Juventus e la moglie erano stati pizzicati sorridenti e felici insieme con i figli dai paparazzi del settimanale di gossip Chi. La bellissima famiglia vip era stata immortalata dai paparazzi mentre rientrava a casa al termine di una serata. In realtà il divorzio di Gigi Buffon e Alena Seredova è dietro l’angolo. La crisi di coppia non è stata superata e hanno così deciso di prendere strade diverse.

    Oltre un mese fa gli avvocati di Alena Seredova avevano querelato il sito di gossip Dagospia che per primo aveva lanciato lo scoop bomba sulla crisi matrimoniale per diversi motivi. “Non corrisponde al vero che Alena Seredova abbia intrecciato una relazione extraconiugale – si leggeva nella denuncia -, né che il matrimonio con Gigi Buffon sia in crisi, né, infine, che la showgirl si sia rivolta all’Avv. Bernardini De Pace per essere assistita e difesa in vista di un giudizio di separazione”. I legali avevano sottolineato che la soubrette ceca è sempre stata una moglie innamorata e fedele oltre ad essere una mamma esemplare che antepone l’interesse della famiglia a qualsiasi esigenza ed ambizione personale e professionale.

    Gianluigi Buffon è stato pizzicato soltanto pochi giorni fa con la giornalista sportiva di Sky a Milano, ma già due mesi fa i fotografi avevano documentato che sia il numero 1 della Juventus sia la showgirl ceca conducevano vite separate e parallele. Le foto erano state pubblicate sul settimanale di gossip Chi e non lasciavano spazio a dubbi e interpretazioni.

    Pochi mesi fa Dagospia aveva rivelato che Alena Seredova aveva cacciato di casa Gigi Buffon e il portiere della Vecchia Signora aveva trovato ospitalità in una casa di un suo amico, Ricky Grande Stevens, a Torino. Quest’ultimo è l’ex fidanzato di Valentina Baldini che è attualmente legata al fantasista bianconero Andrea Pirlo. Intrecci pericolosi in casa Juventus. Visto che Alena Seredova e Gigi Buffon hanno più volte ribadito di non proferire parola sulla scottante questione per difendere la loro famiglia e i figli, a parlare era stato Ricky Grande Stevens che in un’intervista a Vanity Fair aveva confermato che Buffon non viveva più con la moglie, ma bensì a casa sua.

    GUARDA LE FOTO DEL MATRIMONIO DI GIGI BUFFON E ALENA SEREDOVA

    “Ha avuto anche lui problemi in famiglia – aveva rivelato Ricky Grande Stevens – E’ voluto uscire di casa per un periodo. Siamo molto amici. E poi, era un peccato che rimanesse vuota una casa come questa. Le due donne di servizio lo adorano, non fa in tempo a chiedere qualcosa che gliela fanno trovare pronta. All’inizio erano un po’ disorientate, hanno visto uscire una donna e un cane, ed entrare Gigi, non capivano. Ho spiegato loro che la vita cambia. Il giocatore si fermerà a tempo indeterminato – aveva proseguito – Lui qua è padrone di casa. Può starci anche 10 anni. Gli amici vengono prima di tutto, anche prima delle donne. Sono rapporti più stabili”. Ora Buffon e la Seredova hanno deciso di separarsi senza fare troppo clamore! Onore e merito ad Alena!