Ginevra, la figlia di Francesco Nuti: sarò la sua tutrice

Parla per la prima volta Ginevra Nuti, la figlia 18enne di Francesco Nuti. Ha deciso di prendersi cura del padre, che a seguito di un terribile incidente domestico non è più autosufficiente ormai da 11 anni. Nella sua prima intervista, la ragazza racconta il suo rapporto con il papà e con la sua malattia.

da , il

    Ginevra, la figlia di Francesco Nuti: sarò la sua tutrice

    Ginevra, la figlia di Francesco Nuti: sarò la sua tutrice. Questa è la decisione di Ginevra Nuti, che ha appena compiuto 18 anni. La ragazza, figlia del celebre attore Francesco Nuti, vuole prendersi cura di lui e diventare la sua unica tutrice. “Penso che nessuno meglio di me possa farlo” – ha dichiarato recentemente alla stampa.

    Ginevra Nuti, le parole della ragazza

    «When I look into your eyes It's like watching the night sky Or a beautiful sunrise Well there's so much they hold»

    Un post condiviso da Ginevra Nuti (@ginevranuti) in data:

    Nel corso della sua prima intervista rilasciata al settimanale Chi, in edicola in questi giorni, Ginevra ha rivelato di voler farsi carico della cura di suo padre, con cui finalmente riesce ad avere un rapporto più continuativo.

    “Sono cresciuta con la mamma, tra Milano e Roma. Ora papà è stato ricoverato in un centro privato qui a Roma e io posso vederlo di più. Fosse venuto prima, tante cose non sarebbero successe e penso anche alla vicenda dei maltrattamenti da parte del badante”.

    Ginevra fa riferimento all’incresciosa vicenda venuta alla luce lo scorso gennaio 2016. Il badante georgiano di Francesco Nuti è stato denunciato per maltrattamenti aggravati e lesioni nei confronti dell’artista toscano.

    L’incidente di Francesco Nuti

    Same melancholy eyes

    Un post condiviso da Ginevra Nuti (@ginevranuti) in data:

    Nel 2006 Francesco Nuti ha avuto un grave incidente domestico, a causa del quale gli è stato riscontrato un ematoma cranico. Il regista è stato per lungo tempo in coma e al risveglio si sono manifestate chiare le sue condizioni: ha perso la parola, è costretto sulla sedia a rotelle e non è più autosufficiente.

    L’incidente è avvenuto quando Ginevra, la figlia avuta dalla sua ex compagna Annamaria Malipiero, aveva appena 7 anni. “Quando avvenne la disgrazia mia madre mi preparò. Mi disse che papà aveva battuto la testa e che era un po’ cambiato.

    Ma quando lo rividi per me era sempre papà. Grazie a mia mamma il nostro rapporto non si è mai interrotto. Sono solo cambiati gli approcci, il modo di comunicare”.

    Le condizioni di salute di Francesco Nuti

    All’inizio del 2016 Francesco Nuti ha subito un’altra caduta ed è stato ricoverato in gravissime condizioni. È a seguito di questo incidente che è stato trasferito presso una clinica specializzata di Roma.

    La figlia Ginevra rivela che qualche miglioramento c’è stato, negli ultimi mesi. “Piano piano sta migliorando, ma chiaramente non sono miglioramenti eclatanti: sono piccole cose che solo una persona dentro questa situazione può capire o apprezzare”.

    E ancora: “Prima papà con la sinistra riusciva a scrivere e a disegnare. Ora non più. Ma ci siamo sempre parlati con gli occhi”.

    Francesco Nuti, le foto dell'attore