Giulia Pelagatti a Riccardo Marcuzzo, lettera d’amore: Voglio riaverti

Giulia Pelagatti, ballerina dell’ultima edizione di Amici, scrive una lettera d’amore indirizzata a Riccardo Marcuzzo. La ragazza è ancora innamorata del vincitore della categoria canto e vorrebbe avere una seconda possibilità.

da , il

    Giulia Pelagatti a Riccardo Marcuzzo, lettera d’amore: Voglio riaverti

    Giulia Pelagatti a Riccardo Marcuzzo, lettera d’amore: Voglio riaverti. Queste le parole della ballerina Giulia Pelagatti, che nell’ultima edizione di Amici si è innamorata del suo collega Riccardo Marcuzzo. E ora lo rivuole per sé, come accaduto all’interno della scuola.

    Giulia Pelagatti, la lettera d’amore

    Giulia Pelagatti ha aperto il suo cuore in una lettera destinata a Riccardo Marcuzzo, anch’egli ex concorrente di Amici 16. Tra i due c’è stata una breve relazione all’interno della scuola, e adesso Giulia vorrebbe riprovarci. Sono molto sentite le parole che la ballerina dedica a Riccardo, in una lettera aperta pubblicata dal settimanale DiPiù.

    “Caro Riki, vorrei dimenticarti ma proprio non ci riesco. […] Mi conosci bene, sai che sto facendo uno sforzo enorme nel trovare la forza di mettere nero su bianco quello che c’è stato tra di noi. Ma ne sento il bisogno, perché voglio metterti alla prova e capire se mi posso aspettare ancora qualcosa da te: di rivederti, di riabbracciarti, di tornare almeno per l’ultima volta a sentire il sapore delle tue labbra. E Dio solo sa quanto mi manchino i tuoi baci, il loro sapore, i brividi che mi dava guardarti, occhi negli occhi, in attesa che il tuo viso si avvicinasse e io potessi sentirne l’odore, il calore, la sensazione bella della tua pelle sulla mia”.

    Giulia Pelagatti, ballerina dell’edizione del 2017 di Amici, ha conosciuto il cantante Riccardo Marcuzzo all’interno della scuola del talent show. Tra i due è stato subito colpo di fulmine, e hanno vissuto un breve flirt tra i banchi dell’accademia. Ma l’incanto si è dissolto nel momento in cui, ad un passo dalla finale in prima serata, la bella Giulia è stata eliminata.

    I rimorsi di Giulia Pelagatti

    La prima parte della lettera ripercorre i momenti più belli della loro storia d’amore, fatta di tenerezze e romanticismi a non finire. La Pelagatti si chiede se c’è ancora una possibilità, per loro due, di tornare insieme ed essere ancora felici e spensierati. Ma subito dopo arrivano i rimorsi per ciò che è stato.

    “Oggi mi chiedo se non essere andati fino in fondo sia stato un limite al nostro rapporto, se il momento in cui a letto ci siamo fermati è stato il momento in cui hai deciso che per te sarei stata solo un passatempo in attesa di uscire dalla scuola, prima di cadere tra le braccia delle tue ammiratrici”.

    Come dimenticare il modo in cui tutto ebbe inizio? Tra Giulia Pelagatti e Riccardo Marcuzzo c’è stata una grande complicità sin dal primo momento, che poi è sfociata in un amore tenero e delicato.

    “Continuo a considerarmi tua, proprio come la prima volta che ti ho visto. […] Ricordi? Cercavamo di camminare sempre in fondo al gruppo e quando le nostre mani si sfioravano, era come se un cubetto di ghiaccio mi scendesse lungo la schiena. Poi un giorno all’improvviso mi hai preso la mano, abbiamo rallentato, abbiamo lasciato che gli altri andassero avanti e mi hai dato il primo bacio. Un bacio vero, profondo, un bacio che aveva il sapore di fragola. Come in una favola, da quel giorno in poi di baci me ne hai dati altri mille”.

    L’accorato appello di Giulia Pelagatti a Riccardo Marcuzzo

    Il dubbio che Riccardo Marcuzzo non la voglia più è tangibile. Il cantante sta scalando le classifiche italiane con il suo brano Perdo le parole, e sembra essersi dimenticato di Giulia Pelagatti. Ma la ragazza vuole tentare il tutto per tutto:

    “Credimi Riki, tuttora ti voglio e sarei capace di stare al tuo fianco in silenzio. Mi sento sola e mi manchi: accetterei di stare in disparte, di essere invisibile al mondo pur di riaverti. […] Ti lascio con due domande, cui spero vorrai rispondere: Riki vorresti ancora qualcosa da me o no? Ti piacerebbe ricominciare?”.

    Che Riccardo stia ancora pensando ad Aurora Ramazzotti, alla quale si è ispirato per la sua canzone? La giovane figlia di Michelle ha già smentito ogni presunto flirt con il cantante, ma i gossip su di loro non si fermano.

    Dolcetto o scherzetto?