Gli attori più pagati al mondo nel 2016

Dwayne Johnson, meglio conosciuto come The Rock, guida la classifica degli attori più pagati del mondo nel 2016 stilata dalla rinomata rivista statunitense Forbes.

da , il

    Forbes ha stilato la classifica degli attori più pagati al mondo nel 2016. Quest’anno ci sono diverse new entry e una grossa sorpresa! Il 51enne attore e produttore cinematografico statunitense Robert Downey jr. ha perso il titolo di Paperon de’ Paperoni, dopo ben tre anni di dominio assoluto. Secondo la prestigiosa e rinomata rivista statunitense di economia e finanza l’attore più pagato dell’anno è Dwayne Johnson. The Rock ha battuto tutti! Il 44enne ex wrestler e attore statunitense e canadese di origini samoane ha incassato ben 64,5 milioni di dollari grazie ai cachet per i film Una spia e mezzo, Fast & Furious 8 e Baywatch. Ecco chi sono gli attori più pagati al mondo nel 2016.

    Jackie Chan

    Il secondo posto non si tocca! C’è sempre lui: il 62enne attore, regista e produttore cinematografico hongkonghese, nonché artista marziale, comico e sceneggiatore Jackie Chan. Ha guadagnato 61 milioni di dollari, ben 11 in più rispetto al 2015.

    Matt Damon

    Medaglia di bronzo per il sexy, intrigante e affascinante attore, sceneggiatore, doppiatore e produttore cinematografico statunitense Matt Damon. Il fatturato del marito di Luciana Barroso ammonta a 55 milioni di dollari, grazie soprattutto al successo del suo film The Martian.

    Tom Cruise

    Subito dopo il podio c’è un veterano di queste speciali classifiche: il sex symbol del cinema mondiale Tom Cruise. Nel 2016 il divo americano ha guadagnato ben 53 milioni di dollari.

    GUARDA LE FOTO DI TOM CRUISE

    Johnny Depp

    E’ un periodo davvero difficile e travagliato per un altro sex symbol del jet set internazionale: il 53enne attore statunitense Johnny Depp. Prima la scomparsa della madre e poi il divorzio ufficiale dall’ex moglie Amber Heard. Può però consolarsi da un punto di vista economico visto che nel 2016 ha incassato 48 milioni di dollari.

    GUARDA LE FOTO DI JOHNNY DEPP

    Ben Affleck

    Il 44enne attore, sceneggiatore, regista e produttore cinematografico statunitense Ben Affleck si è piazzato al sesto posto. Uno degli uomini più intriganti e affascinanti del pianeta ha guadagnato 43 milioni di dollari nel 2016.

    GUARDA LE FOTO DI BEN AFFLECK

    Vin Diesel

    Nella top ten degli attori più pagati al mondo nel 2016 figura un altro duro di Hollywood: Vin Diesel, pseudonimo di Mark Vincent Sinclair III. Il cachet dell’attore, regista, produttore cinematografico e sceneggiatore statunitense è di 35 milioni di dollari, ben 12 milioni di dollari in meno rispetto allo scorso anno.

    GUARDA LE FOTO DI VIN DIESEL

    Robert Downey jr.

    Dopo aver guidato questa classifica per ben tre anni consecutivi, Robert Downey jr. è precipitato all’ottavo posto! Lo scorso anno l’attore e produttore cinematografico statunitense aveva incassato ben 80 milioni di dollari! Quest’anno meno della metà: soltanto, si fa per dire, 33 milioni di dollari!

    GUARDA LE FOTO DI ROBERT DOWNEY JR.

    Shah Rukh Khan

    Nella top ten figura una celebre star di Bollywood: l’attore indiano Shahrukh Khan. Quest’anno il divo del cinema indiano ha incassato la stessa somma di Robert Downey jr.: 33 milioni di dollari.

    Kumar Akshay

    Chiude la top ten degli attori più pagati al mondo dell’anno un’altra star di Bollywood: il 48enne attore indiano Akshay Kumar. Il fatturato di uno degli attori bollywoodiani più famosi ammonta a 31 milioni di dollari.

    SCOPRI LE ATTRICI PIU’ PAGATE AL MONDO NEL 2016

    Dolcetto o scherzetto?